Newsletter

Cresce il peso del sacco sul portafogli

Su LaRegione oggi: ‘caro-pattumiera’ a Mendrisio; palestre cantonali più aperte, l’Italia si gioca il Mondiale

24 marzo 2022
|

Dopo il caro-benzina e il caro-energia, per i cittadini di Mendrisio (ma non solo) arriva a breve il "caro-pattumiera". La Città, infatti, dovendosi adeguare alla legge (e al principio della causalità) e ai prezzi (del sacco) fissati dall’autorità cantonale, si è vista costretta a rivedere al rialzo tasse e tariffe. Aumenti, comunque, molto contenuti, e il modo per salvaguardare il portafoglio è semplice e fa anche bene all’ambiente: produrre meno immondizia quotidiana.

Fa invece bene alla salute fare sport, ma a volte si pone il problema degli spazi e delle strutture: un’interrogazione al Consiglio di Stato del deputato del Plr Bixio Caprara evidenzia il problema della gestione delle palestre cantonali, orientate soprattutto alle esigenze scolastiche ma la cui gestione dovrebbe coinvolgere anche le associazioni sportive.

Con la Svizzera già qualificata, è l’Italia a giocarsi l’accesso ai Mondiali del Qatar nella sfida di questa sera contro la Macedonia del Nord ed eventualmente contro Portogallo o Turchia di martedì. La Nazionale azzurra affronta lo spettro di una nuova débâcle Mondiale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE