Newsletter

La pandemia lascia in affanno le finanze degli ospedali

Oggi su laRegione anche la futura ala dell’ospedale La Carità e la ‘formica rossa’ che punzecchia ‘Il Mattino’

22 febbraio 2022
|

Oltre al personale di ospedali e cliniche, il Covid lascia in affanno anche le finanze di queste strutture. I nosocomi hanno registrato meno introiti nel 2020 a seguito del rinvio di operazioni non urgenti. Oltre a ciò, le spese sono lievitate per potenziare le strutture, avere più personale, materiale sanitario, farmaci e mettere in campo le misure di sicurezza.

Restando in tema sanità, a Locarno è stato svelato il progetto per la futura ala dell’ospedale La Carità. La proposta è dell’Ipostudio architetti Srl di Firenze. Aperta un‘esposizione nel salone al primo piano del Palazzo dei Borghesi.

La formica rossa punzecchia Il Mattino sull’allegra interpretazione storica degli eventi bellici della Seconda guerra mondiale.

Generoso Chiaradonna parla dell’inchiesta giornalistica Suisse Secrets che svela legami tra Credit Suisse, dittatori, narcotrafficanti e politici corrotti.

Intanto, nel Mendrisiotto, una perizia super partes fa luce sul Pozzo Polenta. Gli esperti riscrivono la storia dell’inquinamento e stabiliscono che all’origine di tutto vi è della benzina che si è infiltrata nel terreno ben prima del 2008.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE