Newsletter

Dramma a Solduno, 20enne spara all’ex compagna

22 ottobre 2021
|

Oggi apriamo con il fatto di sangue avvenuto ieri sera poco prima della 22 in un appartamento in via Vallemaggia a Solduno, dove una 22enne è stata ferita gravemente da un’arma da fuoco. La polizia ha arrestato il presunto autore: un 20enne, stando a nostre informazioni l’ex compagno della donna. L’esatta dinamica dell’accaduto, così come il motivo che avrebbe spinto il giovane a sparare, sono al vaglio degli inquirenti.

A pagina 5 proponiamo invece un approfondimento in merito alle strampalate accuse mosse dal sacerdote polacco Dariusz Oko, secondo il quale ci sarebbe una ‘mafia gay’ in Vaticano che aspirerebbe a controllare la Chiesa cattolica. Una bufala che però fa riflettere su vecchi pregiudizi e sulla repressione della sessualità nei seminari. Lorenzo Erroi ne ha parlato con Iacopo Scaramuzzi, vaticanista di lungo corso.

Nel suo commento, Daniela Carugati analizza l’incontro avvenuto ieri in merito all’aggregazione del Basso Mendrisiotto, della quale hanno discusso sindaci e municipali dei Comuni di Chiasso, Vacallo, Balerna, Novazzano, Morbio Inferiore e Breggia.

In ambito sportivo, laRegione propone uno speciale sull’inizio della stagione dello sci alpino in programma per questo weekend a Sölden. Una stagione in cui i rossocrociati Lara Gut-Behrami e Marco Odermatt andranno a caccia della Coppa del Mondo generale. A dieci anni dalla morte in pista del pilota italiano Marco Simoncelli, proponiamo inoltre un approfondimento sui rischi che, nonostante i passi avanti, ancora si celano dietro le gare di motociclismo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE