Newsletter

Il Popolo ha deciso: il matrimonio è per tutti

Ampio risalto allo storico risultato che sancisce stessi diritti per coppie omosessuali ed etero. Spazio al calcio femminile in Gambarogno e intervista a Yehoshua

27 settembre 2021
|

Il matrimonio per tutti è l’argomento principale a cui ‘laRegione’ dedica il commento scritto dal vicedirettore Lorenzo Erroi e una panoramica dopo lo storico risultato del voto di ieri. D’ora in avanti, le coppie omosessuali potranno sposarsi e così avere gli stessi diritti di quelle eterosessuali. Quasi due terzi dei votanti e tutti i cantoni hanno approvato la modifica del Codice civile.

Ampio risalto viene dato alla ‘cantera rosa’ di un calcio più romantico nel Gambarogno, dove il sodalizio sportivo promuove da anni questo sport tra le ragazze: sette le squadre attive nelle varie categorie, un unicum.

Nella pagina del Mendrisiotto, diamo conto dell’interessante iniziativa del Comune di Stabio che dà una mano a conciliare famiglia e lavoro, ancorando al regolamento anche i congedi per assistere figli e i congiunti malati.

Alla vigilia del Capodanno ebraico, vi proponiamo un’intervista ad Abraham Yehoshua nel suo luminoso appartamento vicino a Tel Aviv. Lo scrittore che negli ultimi anni combatte una faticosa battaglia contro il cancro. In esclusiva, Yehoshua ci racconta il progetto di una Federazione che sancisca finalmente la pace.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE