Newsletter

A cena col Covid-Pass. E anche al cinema

Da lunedì al ristorante (e non solo lì) col certificato. E ad Ambrì sale l'attesa per togliere il velo alla nuova ‘casa’ dei biancoblù

9 settembre 2021
|

Tanto tuonò che... alla fine piovve per davvero: nuovo giro di vite in materia di lotta al coronavirus. Da lunedì il certificato Covid diventa necessario per accedere a un determinato numero di servizi al coperto, fra cui ristoranti, cinema e palestre.

A Locarno, nel frattempo, fa discutere la decisione del Municipio di annullare il bando di concorso per il responsabile dei Servizi culturali cittadini. Mentre nelle Centovalli la Stan frena il progetto per la nuova stazione della funivia di Verdasio: nel mirino la passerella, dall'impatto guidicato eccessivo. Tolto il velo, a Pregassona, al Polis, il nuovo centro polifunzionale con casa per anziani, centro diurno e nido d'infanzia. E c'è già chi pensa al Carnevale: Berna permettendo, gli organizzatori dei principali Carnevali di Ticino e Moesano sono pronti a mettere in cantiere l'edizione 2022. Probabilmente con Covid-Pass.

Da un'inagurazione all'altra. Il conto alla rovescia per il nuovo stadio dell'Ambrì Piotta è nel frattempo agli sgoccioli: -2 giorni al battesimo ufficiale. Ne parliamo con il direttore generale dell'Ambrì Piotta Nicola Mona. E nel frattempo questa mattina Luca Cereda dirigerà il primo allenamento allo Stadio Multifunzionale. Per l'hockey giocato invece, da segnalare l'esordio vincente nella nuova stagione del Lugano a spese del Rapperswil. E ancora di sport si parla, ma di calcio, con la Svizzera che non va oltre il pareggio (ancora una volta a reti inviolate) in Irlanda del Nord, con tanto di rigore mancato dagli elvetici.

Questo e molto altro, naturalmente, su laRegione.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE