laRegione
BOS Bruins
1
Detroit Red Wings
2
fine
(0-0 : 0-1 : 1-1)
FLO Panthers
5
WAS Capitals
4
fine
(1-2 : 0-2 : 4-0)
NJ Devils
2
SJ Sharks
5
fine
(0-1 : 0-3 : 2-1)
MIN Wild
4
ARI Coyotes
2
3. tempo
(1-1 : 3-0 : 0-1)
NAS Predators
5
COB Jackets
0
2. tempo
(3-0 : 2-0)
STL Blues
3
TB Lightning
3
3. tempo
(0-3 : 2-0 : 1-0)
DAL Stars
2
CAR Hurricanes
0
2. tempo
(1-0 : 1-0)
LA Kings
ANA Ducks
04:30
 
con-gino-strada-se-ne-va-il-medico-degli-ultimi-della-terra
Newsletter
14.08.21 - 05:400

Con Gino Strada se ne va il medico degli ultimi della Terra

Su LaRegione oggi: la morte di Gino Strada; un patentino per usare i pesticidi; Borradori e la StraLugano; il Mendrisiotto e le sue aree dismesse; Georg Heitz in arrivo a Lugano

a cura de laRegione

Se n'è andato Gino Strada. Il fondatore di Emergency, l'organizzazione che ha curato oltre 11 milioni di persone in teatri di guerra e situazioni a rischio, è morto ieri a 73 anni, da tempo era malato di cuore.

Un patentino per effettuare trattamenti fitosanitari con prodotti chimici. È la proposta di Fabio Forni, presidente di Jardin Suisse Ticino, di fronte alla possibile entrata in vigore dal 2023 del divieto di uso privato di buona dei pesticidi ora in libera vendita.

Marco Borradori era un amico della StraLugano e di ogni evento. Il presidente Vanni Merzari ripercorre le tappe del loro incontro e della passione per la corsa del compianto sindaco.

Un Distretto, il Mendrisiotto, fra aree dismesse ed ex fabbriche rinate. Tra il 2007 e il 2017 il volano dell'economia ha ridotto il numero di edifici e fondi in disarmo, ma il Covid potrebbe cambiare le carte in tavola.

Non è chiaro ancora se Georg Heitz, il direttore sportivo dei Chicago Fire del nuovo acquirente dell'Fc Lugano, Joe Mansueto, avrà un ruolo operativo nel nuovo assetto societario. Intanto, arriva l'opinione di Florian Raz del Tages Anzeiger (per sei anni alla Basler Zeitung): ‘Instancabile e competente, i calciatori lo stimano molto’.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile