laRegione
05.08.21 - 05:40

No, la città non sperpera i soldi delle campagne

Su LaRegione oggi: la 'guerra' città-campagna dell'Udc; riforma Arp e proteste dei genitori non affidatari; un'app per trovare escursionisti momò

no-la-citta-non-sperpera-i-soldi-delle-campagne

La città sfrutta e sperpera i soldi delle campagne in modo parassitario, come dichiarato da Marco Chiesa? Non proprio. L’economista Spartaco Greppi ci spiega perché la guerra contro i centri urbani lanciata dall’Udc si basa su ‘una distinzione assolutamente surrettizia’.

Riforma del settore tutele e curatele in Ticino, un cantiere ancora aperto su cui oggi piombano le proteste dell’Associazione genitori non affidatari (Agna), che lamenta il mancato ascolto circa le proposte di correttivi formulate. E dal Dipartimento Istituzioni rispondono: ci stiamo lavorando. 

Escursioni nel Mendrisiotto, come trovare qualcuno con cui condividere la stessa passione? Ci pensa ‘momo_discovery’, una pagina Instagram (che presto potrebbe diventare un sito) dove vengono proposte passeggiate e gite in bicicletta.

In Bosnia l’Onu vuole una legge anti-negazionista per Srebrenica, ma il leader serbo-bosniaco Dodik minaccia di bloccare il Parlamento per tornaconto politico.

Si avvicina l'esordio dell'Ac Bellinzona in Promotion League sabato alle 17.45 al Comunale contro lo Young Boys II: Paolo Righetti parla delle ambizioni della società.

Leggi anche:

No, le città non sperperano i soldi delle campagne

Arp, per Agna ‘sui correttivi un’attesa eterna’

Trovare altri escursionisti sui social? Ecco 'momo_discovery'

I fuorilegge del genocidio

‘Dateci fiducia e tempo, nasce un bel Bellinzona’

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved