Newsletter

Test obbligatori in vista per i sanitari non vaccinati?

Su LaRegione oggi: la proposta di test obbligatori per i sanitari non vaccinati; la Sel richiama Roberta Pantani; è ticinese la prima causa sulle criptovalute

30 luglio 2021
|

Test Covid obbligatori e ripetuti per gli operatori sanitari non vaccinati: dopo la raccomandazione dell’Ufficio federale di sanità pubblica ai Cantoni, la proposta viene tenuta in considerazione anche in Ticino e riscontra il sostanziale accordo delle strutture private.

Le prese di posizione pubbliche di Roberta Pantani sulla nomina del nuovo vicesegretario sono finite sul tavolo della Sezione enti locali su segnalazione del collega di Municipio Davide Dosi: e per la municipale della Lega dei Ticinesi arriva un richiamo formale. 

Si avvicinano le ferie dell'edilizia, e con Nicola Bagnovini, direttore della Ssic-Ti, tracciamo un bilancio del settore, fra difficoltà per la pandemia, crescita delle presenze femminili nel campo e norme anti Covid sui cantieri.

Monete digitali ma perdite reali. Parte dal Ticino la azione legale del mondo delle criptovalute, ed è sotto forma di class action collettiva, con due investitori del nostro Cantone che cercano di farsi rimborsare i soldi persi sulla piattaforma online Binance. 

Dai buchi virtuali nei portafogli a quelli reali, nelle strade del Bellinzonese: sono circa 240 le segnalazioni di buche nell'asfalto che arrivano ogni anno tra Giubiasco e Bellinzona. Qualche falla verrà tappata con crediti già stanziati, in altre si metterà una pezza.  

 Si pensava che l'allargamento dell'Ue portasse con sé una contaminazione democratica, i fatti e gli interessi nazionali ci stanno dimostrando il contrario. Sulla faglia politico-ideologica che sta sempre più approfondendosi nell’Unione Europea c’è, ancora e tenace, il peso della storia 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE