Newsletter

Un sassofonista in hotel e un tromba jazz che rilegge Bowie

Su LaRegione oggi: nuovo direttore a La Palma di Muralto; finisce l'era Foa in Rai; al via domani le Olimpiadi Tokyo 2020 e domenica la Super League; riletture jazz di Bowie

22 luglio 2021
|

L'Hotel La Palma di Muralto ha un nuovo direttore: Marco Valmici, sassofonista, che ha preso il timone di uno dei simboli alberghieri del Locarnese. E che, sull'omicidio del 2019 in una stanza dell'albergo, rassicura: nessun turismo del macabro.

Dopo meno di 3 anni, si conclude il "regno" di Marcello Foa alla presidenza della Rai. Al posto dell'ex Ceo del Corriere del Ticino, giunto fra mille polemiche agli esordi del governo Lega-M5S, arriva Marinella Soldi, manager cresciuta nella cosmopolita Mtv e poi passata a Discovery Network, la cui questa nomina, rispetto a quella del predecessore è filata via liscia nonostante gli scontati veti incrociati.

Domani la cerimonia d'apertura a Tokyo inaugura la 32esima edizione dei Giochi olimpici estivi: quelli rinviati, senza pubblico e senza leggende. Ma con sei ticinesi. Comunque vada, sarà memorabile.

E vicina è anche l'inaugurazione della nuova stagione di Super League, con il Lugano che esordisce a Cornaredo domenica contro lo Zurigo. Occhi puntati, oltre che sul campo, anche sul dispositivo di accoglienza dei tifosi in base alle nuove norme sul Certificato Covid.

Rileggere e ricomporre "Blackstar" di David Bowie, in chiave jazz: il tutto nelle mani, anzi, nella tromba di Giovanni Falzone, che stasera nell'Agorà del Lac en plein air, suona la 'Blackstar Suite', da lui composta e ispirata al testamento musicale dell'artista inglese.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE