Newsletter

Il Polo congressuale di Lugano arriva al dunque

Su LaRegione oggi: decisione ad agosto sul Polo congressuale luganese; la scuola alberghiera fuori classifica mondiale; in pensione l'aiuto cuoca di Losone

17 luglio 2021
|

Sebbene in ritardo a causa della pandemia, il cammino verso la creazione del Polo turistico congressuale di Lugano a Campo Marzio sembra giungere al dunque: in agosto la decisione a Palazzo.

Acque meno calme per la Scuola specializzata superiore dell’albergheria e del turismo (Sssat) di Bellinzona, che non figura nella classifica mondiale delle università. L'Udc chiede lumi su ciò e sugli obiettivi raggiunti o no riorientando l’offerta dal 2015, ma la risposta del Consiglio di Stato è evasiva.

Ventisette anni dietro i fornelli della scuola dell'infanzia di Losone come aiuto cuoca: ora la carriera di Gianna Buzzini, una storia di inclusione di una persona portatrice di handicap nel mondo del lavoro, giunge al termine con la meritata pensione.

La pediatria ticinese va in aiuto dei bambini del Camerun, con un progetto del professor Ramelli  che include scambi di medici e infermieri tra i due Paesi e l'istruzione per costruire stecche e tutori semplici ma duraturi.

Telefoni rossi, muri e le liti su Cuba a colpi di "imperialisti" e "comunisti". Il mondo diviso in blocchi torna di moda come la musica anni '80: è "La Guerra Fredda riscaldata".

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE