laRegione
sentieri-in-3d-emissioni-da-ridurre-ticinesi-a-tokyo
28.05.21 - 05:40

Sentieri in 3D, emissioni da ridurre, ticinesi a Tokyo

Oggi su La Regione: un'app-guida ai sentieri di Monteceneri, uno spazio sul sito del Cantone per le offerte di comuni e associazioni, Filippo Colombo che vola a Tokyo

Un’app in 3D per i sentieri, una guida digitalizzata per gli escursionisti o semplicemente gli amanti delle camminate.  L'iniziativa del Comune di Monteceneri è una prima svizzera. Ne parliamo, soprattutto in chiave turistica, con il municipale Marco Cattani.

Dall'aria pulita dei sentieri a quella contaminata dallo smog di molte altre parti del mondo. Ora, una sentenza di un tribunale olandese che ordina alla Shell di inasprire i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 potrebbe fare scuola.

Una piattaforma, uno spazio sul sito internet del Cantone che raggruppi tutte le offerte messe a disposizione dai Comuni e dalle associazioni, in particolare per chi ha dei bisogni legati alla pandemia o per piccole realtà economiche. L'idea approda ora in Gran Consiglio.

E approda invece alle Olimpiadi uno sportivo ticinese: Filippo Colombo farà parte infatti della squadra svizzera di mountain bike a Tokyo,dopo un recupero record in seguito al brutto infortunio del 9 maggio ad Albstadt.

Ricchezza e natalità: più soldi nel portafogli, meno voglia di far figli. Questa sembra essere la tendenza attuale, come spiega Silvano Toppi nel suo commento di oggi.

 

Leggi anche:

Monteceneri: 185 chilometri di sentieri su un’app in 3D

‘Grandi inquinatori’ richiamati alle loro responsabilità

'Aiuti e servizi in Ticino, sì a tutte le info sul sito del Cantone'

Filippo Colombo a Tokyo: ‘Un sogno, il 26 luglio sarò pronto’

Crisi demografica, la ricchezza contro la natalità

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
filippo colombo monteceneri sentieri tokyo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved