laRegione
30.04.21 - 05:40

Legittima difesa, legittimo il ricorso

Il Tribunale federale accoglie il ricorso del Guastafeste, Giorgio Ghiringhelli, e annulla l'esito della votazione popolare sulla legittima difesa

legittima-difesa-legittimo-il-ricorso

Clamoroso a Mon Repos: il Tribunale federale accoglie il ricorso del Guastafeste, Giorgio Ghiringhelli, e annulla l'esito della votazione del 9 febbraio 2020 sull’iniziativa popolare ‘Le vittime di aggressioni non devono pagare i costi di una legittima difesa’. Si tornerà, dunque, alle urne.

Domani è il 1° Maggio, la festa dei lavoratori.  Dai martiri di Chicago ai telelavoratori di oggi, ancora in cerca di una definizione chiara dei loro diritti e delle tutele a proprio favore.

Tutelano dal rumore, ma non saranno munite di impianti fotovoltaici le nuove pareti foniche previste lungo l’A2, come chiesto dal consigliere nazionale socialista Bruno Storni.  buona l’idea, impossibile l’attuazione. Lo spiegano l’Ufficio federale delle strade (Ustra) e l’Azienda multiservizi di Bellinzona (Amb)

E avrebbero bisogno di tutele anche i ghiacciai: lo scioglimento, a livello globale, è sempre più veloce. Ne parla a Ivo Silvestro il glaciologo ticinese Daniel Farinotti, coautore di uno studio che per la prima volta ha monitorato la situazione dei ghiacciai a livello globale

 

 

 

 

Leggi anche:

Legittima difesa, Aldi: 'Il Tf attesta che avevamo ragione'

Festa del lavoro, tra piazze virtuali e reali

1° maggio, dai martiri di Chicago ai (tele)lavoratori di oggi

Bellinzona: Ustra e Amb bocciano l’impianto fotovoltaico

Lo scioglimento dei ghiacciai è sempre più veloce

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved