Newsletter

Inaugurato il Campus Est, il Ticino passa l'esame sui vaccini

Il presidente della Confederazione Guy Parmelin inaugura il nuovo campus universitario a Lugano e loda il Ticino per la campagna vaccinale

23 marzo 2021
|

A margine dell'inaugurazione, ieri, del nuovo Campus Est dell'Usi e della Supsi, il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha presenziato a un incontro con il presidente del Consiglio Norman Gobbi e il sindaco di Lugano Marco Borradori. E sui vaccini, ha indicato il nostro cantone come un esempio da seguire per numero di persone vaccinate in rapporto alla popolazione. E in tema di vaccini, nella serata di ieri è arrivata la notizia dell'approvazione del vaccino Johnson&Johnson da parte di Swissmedic.

Meno furti e rapine, e forze dell'ordine meno impegnate nel 2020, complice la pandemia e la ridotta circolazione delle persone. Ma preoccupano liti e risse nel post lockdown.

Un lockdown che per molti giovani e giovanissimi in Ticino diventa spesso autoimposto, una chiusura nel mondo virtuale dei videogiochi che a volte diventa una vera e propria malattia. Un'inchiesta di Simonetta Caratti sul fenomeno in crescita.

Tecnologia che preoccupa anche a Bedano, dove una domanda di costruzione inoltrata da Swisscom per un'antenna 5G scatena il panico in paese e fa partire una raccolta firme.

Un edificio risalente al 1721 e inserito nella lista degli edifici protetti, monumento storico di importanza nazionale, che era finito a far da sede di diverse società bucalettere. Ora per la Ca' Rossa di Grono arriva una nuova vita, con una riqualifica che la porterà ad ospitare due uffici del Canton Grigioni.

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE