Newsletter

Per il Covid si soffre a lungo. Nel corpo e nelle finanze

A distanza di tempo, una persona su 4 ha ancora problemi fisici legati al Covid. Altri, invece, aspettano ancora aiuti economici che non arrivano

17 febbraio 2021
|

Long Covid, ovvero quando il coronavirus lascia il segno. Una persona su 4 continua a stare male, con dolori, spossatezza, difficoltà a concentrarsi. Medici e pazienti si raccontano a Simonetta Caratti. E a Berna, si chiedono cure adeguate e coperture assicurative.

A chiedere gli aiuti che tardano, che non si sa se e quando arriveranno, sono anche molti indipendenti che si trovano in difficoltà in questo periodo e non sanno per quanto ancora dovranno resistere. Le storie raccolte da Federica Ciommiento.

Spostare l'autostrada A2 in una galleria scavata sotto la collina del Penz: il progetto ‘Porta Sud delle Alpi’ raccoglie consensi transfrontalieri, alla luce delle possibili risorse in arrivo con il Recovery Plan italiano. L'opinione dei sindaci di Chiasso e Como nell'articolo a firma Prisca Colombini e Marco Marelli.

Cupe storie di cronaca nera da Lugano: 4 anni di detenzione al prete che ha stuprato una diciottenne nel 2013 a Rimini. Una brutta storia di abusi e fragilità.

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE