Newsletter

Chi tifa aperture, chi tifa chiusure: ma tutti tifano Lara

Si discute ancora se riaprire le attività economiche o tenerle chiuse. Ma non si discute, invece, sulla Lara Gut-Behrami mondiale a Cortina d'Ampezzo

12 febbraio 2021
|

'I virus uccidono le persone, i lockdown l’intera società'. Così recita la lettera aperta di un gruppo di imprenditori, tutti nomi di spicco dell'economia ticinese, che chiedono al Consiglio di Stato di fare ulteriori pressioni sulla Confederazione per la fine della strategia delle chiusure. Nel mondo politico, invece, dopo le dichiarazioni "aperturiste" di Udc e Plr e "chiusuriste" del Ps, Fiorenzo Dadò del Ppd intervistato da Jacopo Scarinci predica "piedi di piombo". Sempre a cura di Jacopo Scarinci il punto sulle varie posizioni della politica sul tema.

A riaprire, per certo, saranno invece le terrazze delle piste da sci, su cui si potrà pranzare con le consumazioni take-away. Lo ha deciso il Gruppo grandi eventi del Cantone. David Leoni raccoglie per noi la soddisfazione del gestore delle piste di Bosco Gurin Giovanni Frapolli.

Dalle bianche piste alle rotaie del treno: preoccupano le recenti frane sulla sponda sinistra italiana del Lago Maggiore, in particolare per la ferrovia sulla quale viaggiano i treni merci di AlpTransit, trasportando anche merci pericolose verso e da il terminale di Gallarate-Busto Arsizio. Preoccupazioni condivise dal Comune di Gambarogno, dove la strada ferrata attraversa le aree abitate, per noi ne parla il sindaco Tiziano Ponti intervistato da Serse Forni.

E come un treno ad alta velocità e sulle bianche piste è andata la nostra Lara Gut: l'oro nel SuperG di Cortina d'Ampezzo la lancia sul tetto del mondo. Il commento di Sasha Cellina sull'impresa della SpettacoLara ticinese.

 

 

 

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE