Newsletter

Billag e non più Billag

Il parlamento decide di restituire 50 franchi di canone per l'Iva incassata illegalmente, a Locarno si dimette Salvioni, a Bidogno si spara

11 settembre 2020
|

Di nuovo la Billag. Eppure dalle Camere federali erano rimbalzate anche altre notizie ieri. Tipo il primo sì per concedere il voto ai 16enni, oppure il pacchetto di aiuti ai media nel post-covid o la volontà di aumentare la velocità minima di Internet di 8 volte. Ma per finire ha tenuto banco soprattutto il rimborso di 50 franchi sul canone radiotivù. Son pur sempre soldi!

Nel mentre, a Locarno, il municipale Niccolò Salvioni si dimette e si toglie un sassolino dalla scarpa: 'La Commissione cerca mi aveva fatto capire di non ricandidarmi'. Ma non lo dice proprio così. A Bellinzona le congiunzioni politiche sembrano essere favorevoli all'arrivo di un educatore di strada, mentre a Bidogno c'è chi spara dallo stand di tiro e chi 'spara' sullo stand di tiro.

Infine, Covid in pillole: Ticino ok, Svizzera... mah, ospedali friborghesi ko, patriarca ucraino "il-covid-è-punizione-divina" positivo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE