I diplomati

I neodiplomati e le neodiplomate dello Csia

20 settembre 2022
|

Lo scorso 24 agosto presso il Teatro Centro Sociale dell’Osc di Mendrisio si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per le allieve e gli allievi del Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (Csia).

Di seguito tutti i diplomati e le diplomate.

Menzioni e premi:

Per la migliore media della Maturità professionale creazione e arte per le sezioni è segnalata Crivelli Carolina di Lugano con la media del 5.8; per la Maturità specializzata indirizzo arti visive (Scuola cantonale d’arte) Tamburrini Olivia di Cadempino con la media del 5.8. Il premio per il miglior lavoro finale di Creazione Cultura e Arte, promosso da Aziende Industriali Luganesi (Ail) Sa di Muzzano, è conferito a Bulian Erica di S. Pietro (1° premio), Steffen Sofia di Magliaso (2° premio), Moscol Camilla di Dino (3° premio), Camathias Nathan di Pregassona e Lombardo Simone di Bigorio ex aequo menzione speciale. Il premio per il miglior risultato ottenuto all’esame per l’Attestato federale di capacità, promosso da VSI.ASAI. Associazione Svizzera degli Architetti d’Interni, è conferito a Brambilla Giorgia di Comano con la media del 4.9. Il premio per il miglior risultato ottenuto all’esame per l’Attestato federale di capacità, promosso dall’Associazione professionale Decoratori 3D, è conferito a Dresti Alessia di Quartino, Hess Valentina di Astano, Pozzi Chiara di Comano ex aequo con la media del 5.5.

Creatore/Creatrice di tessuti AFC con Maturità professionale creazione e arte: Cardinale Giulia di Pregassona, Doulliez Carolina di Montagnola, Momcilovic Tina di Giubiasco, Schümperli Carla Aylen di Savosa, Sigillò Fabio di Cadempino, Valli Giada di Viganello.

Tecnologo/Tecnologa tessile AFC (Design) con Maturità professionale creazione e arte: Bulian Erica di S. Pietro, Casavecchia Jordan Alexandra di Banco, Hernandez Cozzi Riccardo di Massagno, Marsiglia Shira di Lugano, Usai Maxima di Cadempino.

Tecnologo/Tecnologa tessile AFC (Design): Fantoni Colmegna Santiago di Lugano.

Disegnatore/Disegnatrice AFC indirizzo architettura d’interni, con Maturità professionale creazione e arte: Borsato Ai Linh Kuenga Sherab di Odogno, Brambilla Giorgia di Comano, Braun Ariane di Giubiasco, Di Domenico Gabriele di Minusio, Felitti Gaia di Bellinzona, Gobbi Matilde di Cugnasco, Moscol Camilla di Dino, Munafò Giulia di Melano, Paolillo Nicole di Agno, Piubellini Samuel di Roveredo (GR), Scaglione Naïk di Gravesano, Todaro Silvio di Bedano.

Disegnatore/Disegnatrice AFC indirizzo architettura d’interni: Federici Amélie di Santa Maria.

Decoratore/Decoratrice 3D AFC, con Maturità professionale creazione e arte: Bischof Shirin Mina Angela di Caslano, Fabbro Valentina di Monte Carasso, Hess Valentina di Astano, Menelao Giulia di Locarno, Menghetti Noemi di Bigorio, Suter Jenny di Morcote.

Decoratore/Decoratrice 3D AFC: Brunelli Ismaele di Chiasso, Dresti Alessia di Quartino, Mirzadeh Hamed Alì di Castione, Pozzi Chiara di Comano, Töngi Eileen di Muralto.

Grafico/Grafica AFC con Maturità professionale creazione e arte: Bosetto Belinda Lethabo di Lugano, Crivelli Carolina di Lugano, Fazzini Martina di Pollegio, Ferrara Lorenzo di Savosa, Iori Sara Violeta di Banco, Locatelli Elisa di Claro, Petitto Alessandra di Balerna, Vogel Alessandro di Minusio.

Grafico/Grafica AFC: Alberti Jacopo di Massagno, Giudici Nicole di Verscio, Piogia Samuel di Sementina.

Pittore/Pittrice di scenari AFC con Maturità professionale creazione e arte: Guidali Licia di Riva San Vitale, Hofmann Bun di Ponte Capriasca, Petito Michelle di Morbio Inferiore, Steffen Sofia di Magliaso, Togni Angela di Semione.

Pittore/Pittrice di scenari AFC: Barbieri Laura di Magliaso.

Interactive Media Designer AFC con Maturità professionale creazione e arte: Borges Pinheiro Gabriel di Locarno, Boumya Marco di Bellinzona, Camathias Nathan di Pregassona, Fozzi Damjanovic Dana di Gorduno, Györik Jordi di Bellinzona, Lombardo Simone di Bigorio, Luca Chloe di Balerna, Sasselli Joshua di Locarno, Seker Hakan di Pregassona.

Interactive Media Designer AFC: Stalder Natan di Muralto.

Specialista in fotografia AFC (fotografia): Büchi Etiènne di Cureglia, Clericetti Maria Linda di Lugano.

Decoratore d’interni AFC (imbottitura): Ney Souza Pais Nicolas di Lodrino.

Corso per professionisti qualificati con Maturità professionale creazione e arte: Bernasconi Lara di Agno, Braun Aline di Giubiasco, Conti Alessia di Mesocco, Induny Emily di Camignolo, Rodrigues Sousa Martina di Bellinzona, Sicilia Anastasia di Torre, Toscano Céline Emily di Giumaglio.

Creatore/Creatrice d’abbigliamento AFC (abbigliamento da donna) con Maturità professionale creazione e arte: Broggini Melissa di Ascona, De Dominicis Alice di Bellinzona, Dorno Karen di Agno, Ferreira Santos Nadine Filipa di Ascona, Herz Annick di Stabio, Horat Désiré di Cadenazzo, Maniezzo Eleonora di Manno, Rezzonico Gemma di Sorengo.

Scuola cantonale d’arte con Maturità specializzata indirizzo arti visive e Maturità artistica di diritto cantonale: Avci Kadir di Mendrisio, Bettelini Sara di Caslano, Chaves Criniti Sara di Viganello, Ferrari Nicole di Cadro, Ghilardi Veronica di Giubiasco, Gil Dana di Minusio, Jopling Lorenzo di Arcegno, Lo Conte Simona di Sementina, Malagutti Chiara di Minusio, Mourer-Alviset Juliette di Bellinzona, Pagani Elisabeth di Montagnola, Piscitelli Desirèe di Pregassona, Pontinelli Aria di Camignolo, Protopapa Giulia di Torricella, Ranzi Julie di Lugano, Ressiga-Vacchini Siro di Ascona, Rossetti Ethel di Pollegio, Tamburini Olivia di Cadempino, Taufer Michelle di Maggia, Walter Alexandra Amy di Bellinzona, Zanolla Chiara di Pazzallo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE