I diplomati

Consulenti fiduciari e amministrativi diplomati a Vezia

Si è tenuta a Villa Negroni la cerimonia di Fidacademy, nuova accademia di formazione continua in collaborazione fra Centro studi e Fidigit Sa

7 luglio 2022
|

Si è tenuta oggi a Villa Negroni la cerimonia di consegna dei diplomi di Fidacademy, la nuova accademia di formazione continua nata dalla collaborazione tra l’omonimo Centro studi di Vezia e Fidigit Sa, con il sostegno della Fondazione Fidinam.

L’iniziativa ha preso avvio nel 2022 con l’obiettivo di far fronte alla carenza di personale qualificato nella consulenza fiduciaria e amministrativa mediante l’uso di piattaforme di gestione aziendale e si rivolge a professionisti fiduciari e sistemisti IT desiderosi di accrescere le proprie competenze e il proprio business. "Parallelamente – si legge in una nota –, l’accademia si prefigge l’obiettivo di formare giovani al primo impiego, che potranno così aggiungere al proprio curriculum una formazione di alto livello che li agevoli nella ricerca di un lavoro qualificato in un settore altamente attrattivo. Per offrire nozioni concretamente spendibili nel mondo del lavoro, si è scelto di basare l’apprendimento sull’uso del software Abacus, leader svizzero nella digitalizzazione dei processi aziendali. Fidacademy è l’unica realtà in Svizzera a offrire la formazione e certificazione Abacus in lingua italiana".

La prima sessione di corsi ha preso il via il 10 maggio e si è conclusa il 1° luglio. Gli studenti che hanno superato con successo gli esami finali hanno ricevuto ieri il Certificato Abacus. In occasione della cerimonia sono intervenuti: la direttrice del Centro studi Villa Negroni Tamara Erez, Roberto Grassi in rappresentanza della Fondazione Fidinam, John Muschietti per Fidigit Sa e Felice Torre per Abacus. La Fondazione Fidinam, che patrocina l’iniziativa, mette a disposizione quattro borse di studio annuali per i migliori studenti. In questa prima sessione i migliori risultati sono stati ottenuti da Ludovico Moro, con cui Fidacademy si congratula. Partner e sede dei corsi è invece la Fondazione Centro Studi Villa Negroni di Vezia.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.fidacademy.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE