laRegione
liceo-di-locarno-tutti-i-maturati
I premiati con il direttore Fulvio Cavallini
26.06.22 - 19:02
Aggiornamento: 19:18

Liceo di Locarno, tutti i maturati

La cerimonia (con l’attribuzione dei premi agli alunni migliori) si è svolta al Palexpo

Sabato, al Palexpo di Locarno, sono stati consegnati gli attestati di maturità a 114 allievi del Liceo di Locarno. Numerosi gli studenti che si sono distinti e che hanno ricevuto i premi messi a disposizione da privati, enti e associazioni.

Premi per le migliori maturità

La miglior maturità in assoluto è stata conseguita da: Amélie Perriard, Opzione Specifica (OS) Biologia e chimica (media 5.93), Amélie ottiene anche il Premio Lions Club per il promovimento dello studio della chimica e della biologia. Flurin Koller, OS Fisica applicazioni della matematica, media 5.82, riceve il Premio Studio d’Ingegneria Anastasi, per il promovimento dello studio delle scienze tecniche a livello accademico. Amélie Perriard ha anche vinto il premio Ron Città di Locarno per la miglior maturità bilingue italiano-tedesco e il premio del Consolato di Germania per la nota 6 in tedesco. Anche quest’anno, il Rotary Club di Locarno consegna un premio per i migliori Lavori di maturità nelle aree disciplinari matematica scienze e informatica, letteratura arti e sport, e scienze umane. Ad Amélie Perriard è andato quello per la biochimica, a Sofia Guidolin per la religione e a Nassima Montaldi per la letteratura spagnola.

Inoltre, le migliori maturità nei vari indirizzi di studio e per risultati conseguiti in singole materie sono state insignite dei riconoscimenti seguenti: premio in memoria di Padre Giovanni Pozzi per la migliore maturità in OS Greco a Sofia Guidolin (media 5.61); premio della Banca Raiffeisen di Locarno per la miglior maturità nell’OS Economia e diritto a Sandy Yacoub (media 5.39); premio Anglo Swiss Club per l’OS Inglese a Giulia Zaccheo (media 5.89), che vince anche il premio dell’Ambasciata di Francia per la nota 6 in Francese; Sofia Cavadini si aggiudica anche il premio Daniela e Lucio Mazzi per la miglior nota di Matematica (5.5) nel curricolo di lingue moderne; premio Fernando Zappa dell’Associazione Italiana di Cultura Classica a Federica De Giacomi (nota 6 in greco) e Gabriele Scaffetta (nota 5.5 in OS Latino e 6 nel LaM di Latino); il premio del Consolato di Germania va anche a Giulian Berger, Jodie Foster e Lea Neuhäusler per la nota 6 in Tedesco; il premio dell’Ambasciata di Francia va anche a Justine Alemagna; il premio della Fondazione "Gio e Fiorella Jelmini" per la distinzione nell’Opzione complementare Sport a Jodie Foster e il premio PSI dell’Associazione ticinese degli psicologi a Luna Gianotti per essersi distinta nell’Opzione complementare Pedagogia.

Elenco degli allievi maturati al Liceo cantonale di Locarno

4A

Beck Asmara, Berger Giulian, Bertola Sofia, Bortignon Cindy, Capra Giada, Cattaneo Ella, Cavadini Sofia, De Giacomi Federica, Duratti Giulia, Ermani Pamela, Foster Jodie, Gamboni Simona, Guidolin Sofia, Mariani Lucia, Mazzella Federica, Montaldi Nassima, Nolli Martina, Paglioli Martina, Pedrotti Sebastiano, Scacchi Penelope, Scaffetta Gabriele.

4B

A Marca Greta, Alemagna Justine, Balbina Leo, Bay Roberta, Djordjevic Luka, Fantoni Mattia, Fumagalli Mayumi, Fuog Leyla, Galizia Sara, Garbin Isaia, Gibellini Marica, Gränacher Alexandra, Krid Sasha, Machado De Castro Beatriz, Maric Laura, Martegani Nicla, Martella Davide, Pinotti Emily, Rydman Nils, Suter Gioia, Zaccheo Giulia.

4C

Berger Andrea, Bisi Sofia, Burkhard Sheila, Gharib Seide, Guardiola Leny, Lunardi Linda, Maddalena Aris, Malgiaritta Shalina, Maranta Yari, Mijal Samira, Morettini Sofia, Neuhäusler Lea, Nicolet Sarah, Nodiroli Alexia, Patelli Moreno, Pinoja Valentina, Politta Leonardo, Portesan Leana, Servalli Sofia, Suter Stella, Tamagni Ashley, Yacoub Sandy.

4D

Andelic Marko, Beauprez Liesbeth, Belotti Viola, Bernardasci Anna, Beyer Janina, Facchini Igea, Facchini Tullio, Fadini Indro, Frassetti Luca, Fratessa Nicola, Germann Anna, Giovanettina Asia, Koller Flurin, Omini Tiziano, Perriard Amélie, Pittet Giulia.

4E

Battista Eric, Beldi Michele, Branca Romeo, Capella Mattia, Cariola Alessandra, Decristophoris Sofia, Dellagana Rino, Ferrini Alice, Giner Giulia, Herrmann Noè, Jelmoni Alessandro, Martinoni Shinga, Morad Christian, Qerkinaj Muhamed, Schatt Marusca, Tognina Noè, Weber Lynn.

4F

Chapuis Neige, Di Giulio Manuele, Fasoli Marta, Filippini Adelaide, Filipponi Andrea, Fuchs Karin, Gianotti Luna, Grigoli Sharin, Grossi Annachiara, Marzini Noah, Mossi Isaia, Pitozzi Sina, Reber Mattia, Salsano Isabella, Zerbola Arianna.

5SE

Bottarelli Luca e Piffaretti Mattia.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
liceo locarno maturità
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS I diplomati
I diplomati
1 sett
Tutti gli apprendisti Coop superano l’esame finale
Sono dodici i ragazzi e le ragazze che hanno terminato il tirocinio nella Svizzera italiana
I diplomati
3 sett
I diplomati del gruppo Sant’Anna
Il gruppo comprende l’Istituto Sant’Anna di Lugano, l’Istituto Santa Caterina di Locarno e la scuola la commerciale di Bellinzona
I diplomati
4 sett
Lugano, sono 69 i maturati dell’Istituto Elvetico
Alla recente cerimonia di consegna dei diplomi al liceo privato è intervenuta anche la viceconsole
I diplomati
1 mese
Centro professionale commerciale a Locarno, tutti i diplomati
Consegnati gli Attestati federali di capacità e i Certificati di formazione professionale
I diplomati
1 mese
Consegnate le maturità al Collegio Papio di Ascona
L’elenco delle studentesse e degli studenti che hanno conseguito l’attestato. E ci sono anche i premi per i migliori
I diplomati
1 mese
Consegnati i diplomi all’Accademia di architettura di Mendrisio
Durante la cerimonia sono stati consegnati 142 diplomi e 5 dottorati a studenti provenienti da 17 nazionalità diverse
I diplomati
1 mese
Liceo 1, nel 170° della fondazione sono 249 i neo maturati
Riportiamo tutti i nomi dei giovani studenti che hanno ottenuto a Lugano la licenza di scuola media superiore per l’anno 2021/2022
I diplomati
1 mese
Savosa, sono 133 i maturati del Liceo Lugano 2
Nel suo discorso, il direttore Michea Simona ha citato il Mahatma Gandhi: ‘Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre’
I diplomati
8 mesi
Carrozzieri ticinesi, fra i migliori diplomati anche una donna
Premiati anche carrozzieri lattonieri, verniciatori e fabbri di autoveicoli con Afc
I diplomati
9 mesi
AM Suisse Ticino presenta i giovani che hanno ottenuto l’Afc
In tre sono saliti sul podio dei campionati regionali TicinoSkills
© Regiopress, All rights reserved