I diplomati

Carrozzieri ticinesi, fra i migliori diplomati anche una donna

Premiati anche carrozzieri lattonieri, verniciatori e fabbri di autoveicoli con Afc

Nina Weber
(Carrosserie Suisse Sezione Ticino)
12 novembre 2021
|

“Le donne verniciatrici si affacciano timidamente alla professione del carrozziere, ma nonostante siano in numero esiguo si trovano sempre fra i migliori”, scrive la sezione Ticino di Carrosserie Suisse. Ne è la conferma Nina Weber, che ha svolto il suo apprendistato presso la carrozzeria Monzeglio SA, e che ieri sera ha ottenuto un riconoscimento per aver ricevuto la miglior nota pratica nelle procedure di qualificazione del 2021.

Con lei sono stati premiati altri carrozzieri lattonieri, verniciatori e fabbri di autoveicoli con Attestato federale di capacità (Afc): Philippe Dux (Garage Maffeis Sa) come miglior lattoniere, Alexander Di Giorgio (Carrozzeria Automek Sa) per aver ricevuto la miglior nota nei lavori pratici di lattoniere, Attila Zengö (Carrozzeria Dramiscar Sagl) come miglior verniciatore e Andrea Di Stasi (Magicar–Magicauto Sa) per il titolo di miglior fabbro di veicoli.

Carrosserie Suisse Sezione Ticino informa inoltre che per il mese di novembre e dicembre ha organizzato delle giornate dedicate alla professione. I giovani di 3a e 4a media potranno così confrontarsi con attività tipiche della carrozzeria. “Tutto ciò in piena sicurezza presso il centro professionale di Carrosserie Suisse a Giubiasco”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE