I diplomati

Premiati i migliori apprendisti da EIT.ticino

L’associazione che raggruppa le professioni del settore delle installazioni elettriche ticinesi ha consegnato i riconoscimenti venerdì

I premiati e il presidente di EIT.ticino Didier Guglielmetti
(EIT.ticino)
11 ottobre 2021
|

Venerdì 8 ottobre a Rivera, EIT.ticino, l’associazione che raggruppa le professioni del settore delle installazioni elettriche ticinesi, ha proceduto alla tradizionale cerimonia di premiazione dei migliori apprendisti che hanno ricevuto l’Attestato federale di capacità (Afc) nell’ultima sessione di esami di fine tirocinio.

I neodiplomati che hanno ottenuto i migliori risultati sono stati premiati da Didier Guglielmetti, presidente di EIT.ticino, il quale ha pure distribuito le consuete medaglie a tutti coloro che hanno conseguito le migliori medie finali. “L’elevato numero di diplomati dimostra sempre di più l’interesse e l’attrazione dei giovani verso queste professioni che si evolvono costantemente di pari passo con le trasformazioni tecnologiche e che sono fondamentali nel tessuto economico del nostro Cantone”, si legge nel comunicato.

Riallacciandosi a questi concetti il presidente dell’associazione di categoria ha ribadito l’importanza di “restare costantemente aggiornati tramite la formazione continua, sia per la crescita professionale sia per quella personale di ogni addetto del settore, ma anche per garantire il ricambio generazionale nelle nostre aziende”.

Per l’Afc in telematico è stato premiato Mapelli Davide, (Ticimatica SA, Comano).

Per l’attestato di pianificatore elettricista hanno ricevuto il riconoscimento Ferrari Thomas (Mondini SA Elettrigilà, Roveredo GR), Micheli Gianluca (Elettroconsulenze Solcà SA, Mendrisio), Sardaro Luca (Edmondo Franchini SA, Lamone–Cadempino) e Hernandez Dadisson (Afry Svizzera SA, Castione).

I migliori risultati in installatore elettricista sono stati ottenuti da Maffezzini Mauro (Bouygues E&S Intec Svizzera SA, Rivera), Santoro Fabio (Tettamanti & Rodoni SA, Biasca) e Mikaberidze Sandro (Centorbi Electrotecnic Sagl, Balerna).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE