I diplomati

Supsi, consegnati i diplomi di Master in Cure infermieristiche

Sono 19 gli studenti che hanno ricevuto l’attestato. Presente alla cerimonia il direttore del Dss Raffaele De Rosa

(Supsi)
30 settembre 2021
|

Si è tenuta ieri, mercoledì 29 settembre, presso il Lac di Lugano, la cerimonia di consegna dei 19 diplomi della prima edizione del Master of Science della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Supsi) in Cure infermieristiche.

L’incontro è stato aperto dal saluto del direttore generale Supsi Franco Gervasoni, che ha ripercorso le tappe che hanno portato alla costituzione del percorso formativo: dallo studio di fattibilità iniziato nel 2015 su indicazione del Gran Consiglio, al lancio della prima edizione nel 2018.

È intervenuto pure il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità (Dss) Raffaele De Rosa, che si è complimentato con i diplomati per il risultato ottenuto sottolineando come “il Cantone abbia creduto fortemente alla creazione del percorso Master della Supsi quale completamento dell’offerta formativa per professionisti che operano nei diversi contesti della cura”. Il consigliere di Stato ha inoltre sottolineato “l’importanza di agire su più fronti per ampliare gli orizzonti formativi e organizzativi in ambito sanitario per contribuire ad arginare il fenomeno dell’abbandono della professione”.

Durante la cerimonia hanno preso la parola anche il direttore del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale (Deass) Luca Crivelli e Monica Bianchi, responsabile del Master in Cure infermieristiche, che ha consegnato i diplomi agli studenti.

I 19 diplomati del Master of Science Supsi in Cure infermieristiche sono: Barca Romina, Barro Fontana Lara, Cacio Vincenzo, Cavatorti Shaila, Chiappa Cristiano, Davitti Veronica, De Barros Lima Cristina, Fiala Sabrina, Giuffrida Silvia, Leone Alessandro, Oliveira Brandao Goncalves Silvia, Pazzi Silvia, Pezzoli Giovanna, Piattini Sara, Presta Giovanni, Sari Davide, Sberna Elisa, Silano Vedriana, Viganò Alessandra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE