I diplomati

I diplomati della scuola Commerciale dell'Istituto Sant'Anna

Ecco i nomi degli studenti che hanno portato a termine le formazioni in scuola di commercio e lingue a Locarno, Bellinzona e Lugano

Uno degli Istituti de La Commerciale (foto archivio Ti-Press)
15 luglio 2020
|

La scuola La Commerciale, che con l’Istituto Santa Caterina di Locarno fa parte del gruppo scolastico Istituto Sant’Anna e scuole associate con sede a Lugano, è stata fondata nel 1969 ed è presente in Ticino nelle sedi di Bellinzona, Locarno e Lugano.

La scuola La Commerciale offre un corso biennale che conduce all’ottenimento del diploma di commercio rilasciato dalla Federazione Svizzera delle scuole private di commercio (VSH) ed un corso triennale con pratica integrata che conduce all’ottenimento dell’Attestato federale di capacità di impiegato di commercio (AFC – Profilo Esteso).

Il corso triennale AFC, autorizzato dalla Divisione della Formazione professionale, segue i programmi federali e prevede due anni di formazione a tempo pieno ed un anno di stage professionale presso un’azienda formatrice.

Gli esami si svolgono alla fine del secondo e del terzo anno. In un momento particolarmente difficile per reperire posti di apprendistato, il percorso formativo AFC offerto dalla scuola La Commerciale costituisce una valida alternativa al tradizionale e più conosciuto apprendistato di commercio triennale.

Attestato Federale di Capacità di Impiegato di Commercio con pratica professionale (profilo E)

Lo hanno conseguito:
Beslagic Anes, Dzihic Alvin, Fieni Laura, Gerli Sebastiano, Steinauer Luca, von Ritter-Zahony Jan, Zambaiti Federico, Kalt Danny, Gusmerini Enrico, Retali Leonardo, Jemora Lyam, Stambouli Boudghene Nadia, Soldati Elisa, Genini Giorgia, Mocci Giulia, Della Chiara Anna, Fontana Alice, Dos Santos Cardoso Samuel, Di Salvo Lisa, Baumann Ryan, Osimio Mirko, Terlizzi Jessica, Boudghene Stambouli Nadia, Brechbuehl Nicola, Carniel Etienne, Della Chiara Anna, Dos Santos Cardoso Samuel, Fontana Alice, Genini Giorgia Giulia, Gusmerini Enrico Samuele, Jemora Lyam, Kalt Danny, Mocci Giulia, Retali Leonardo, Soldati Elisa, Baumann Ryan, Di Salvo Lisa, Osimio Mirko, Terlizzi Jessika.

Diploma di commercio della Federazione Svizzera delle scuole di commercio (VSH)

Hanno conseguito il diploma di commercio della Federazione Svizzera delle scuole di commercio:
Donato Antonella, Saitta Luca, Zolla Alessandro, Anello Valentina, Borner Oscar, Castellano Pietro, Codiroli Shasa, Galbusera Niko Mek, Kastrati Astrit, Luparello Pamela, Martignoni Victoria, Perini Yari, Pichler Enea, Rebozzi Alyssa, Trochen Gea, Cattori Oscar, Grgic David, Quagliani Elia, Valle Brian.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE