I diplomati

I diplomati del Centro professionale commerciale di Locarno

Lunedì 6 luglio, consegnati i diplomi agli apprendisti Impiegati di commercio, Impiegati/Assistenti del commercio al dettaglio e agli Assistenti di farmacia

Sui banchi di scuola (foto archivio Ti-Press)
8 luglio 2020
|

Lunedì 6 luglio, il Centro professionale commerciale di Locarno ha consegnato i diplomi finali agli apprendisti Impiegati di commercio, Impiegati/Assistenti del commercio al dettaglio e agli Assistenti di farmacia. 

Impiegati di commercio con maturità professionale MP1, Economia e Servizi, tipo Economia: l’apprendista Alice Motta (Stato del Cantone Ticino) media scolastica-aziendale 5.6, riceve sia la medaglia d’argento sia il premio UBS per la miglior media globale AFC.

Maturità professionale MP1

Alice Motta si aggiudica anche il premio Raiffeisen per la miglior media (5.7) nelle materie economiche come pure il premio offerto da Società Elettrica Sopracenerina per la miglior media nelle lingue (5.3). Per aver ottenuto la miglior media in ICA (media 6.0), Fabiano Tonacini riceve il buono offerto dall’Associazione svizzera di Burotica e Comunicazione.

Maturità professionale MP2

Impiegati di commercio con maturità professionale MP2, Economia e Servizi, tipo Economia (post AFC): Micol Milani e Marta Silva Coelho ricevono il premio UBS per la miglior media globale (5.2). Micol Milani e Lorenzo Pereira De Almeida, con la media del 5.0 nelle materie economiche, vengono premiati da Banca Raiffeisen. Per la miglior media nelle lingue (5.3), viene premiata da Società Elettrica Sopracenerina Marta Silva Coelho.

Impiegati di commercio formazione estesa

Impiegati di commercio con formazione estesa: gli apprendisti Ivan Signori (New Trends SA), media del 5.7, e Eric Baumeler (GOMMEC SA), media 5.5, ricevono la medaglia d’argento. A Ivan Signori va anche il premio UBS per la miglior media scolastica-aziendale. L’apprendista Marco Fusari (Fondazione “Il Gabbiano”) riceve la medaglia di bronzo con la media scolastica-aziendale del 5.4. Ivan Signori si aggiudica pure il premio offerto dalla Fondazione impiegati di commercio per la miglior media nelle conoscenze professionali (6.0). Eric Baumeler riceve i premi Raiffeisen per la miglior media nelle materie economiche con la media del 5.6 e Società Elettrica Sopracenerina per la miglior media nelle lingue (5.5).

Impiegati del commercio al dettaglio

Impiegati del commercio al dettaglio: gli apprendisti Julian Blaze Stice (Migrol SA) e Renata Trencheva (Aldi Suisse AG) ottengono la medaglia d’argento con la media generale del 5.5. Ricevono la medaglia di bronzo i seguenti neodiplomati: Massimo Muscolino (Conforama SA) con la media generale del 5.4, Stefano Jelic (Coop Castione) media 5.3, Giorgia Terzi (Cooperativa Migros Ticino) e Luca Vitali (Frigerio SA) entrambi con la media del 5.2. Julian Blaze Stice e Renata Trencheva vengono inoltre premiati da Globus e da Manor Locarno per la miglior media nelle conoscenze professionali (5.8). Luca Vitali riceve anche il premio Swissavant con la media del 5.2. I seguenti apprendisti, tutti con la media del 5.3, ricevono il premio Società Elettrica Sopracenerina e CPC Locarno per la migliore media nelle lingue: Laura D’Agostino, Julie Walz, Luca Vitali, Massimo Muscolino, Julian Blaze Stice e Denis Suli.

Assistenti del commercio al dettaglio

Assistenti del commercio del dettaglio: Filipa Paunovic (Confiserie Al Porto) si aggiudica la medaglia di bronzo e il premio offerto dalla Società commercianti industriali ed artigianali del Locarnese per la miglior media globale (5.4). Sempre Filipa Paunovic riceve il premio offerto da Fart per la miglior media nelle conoscenze professionali (5.5).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE