laRegione
I diplomati presenti al Palazzo di congressi di Lugano (foto G. Moleti)
I diplomati
11.09.19 - 10:490

Alimentazione e ristorazione, festa per i diplomati

L'evento di Lugano ha riunito 183 allievi che hanno seguito una formazione nel settore alimentare. In 36 si sono distinti per i migliori risultati

Si è svolta lunedì 9 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano, la cerimonia di premiazione delle migliori persone in formazione nel settore area alimentazione e servizi anno scolastico 2018-2019 (professioni di cuoco/a, impiegato/a di ristorazione, impiegato/a d’albergo, cuoco/a in dietetica, impiegato/a di gastronomia standardizzata, addetto/a di cucina, addetto/a di ristorazione, addetto/a d’albergo, macellaio/a-salumiere, tecnico/a alimentarista, panettiere/a, pasticcere/a, confettiere/a, impiegato/a d’economia domestica, e addetto/a d’economia domestica).
L’evento ha riunito 183 allievi che hanno ricevuto un diploma e 36 che sono state premiate per aver ottenuto i risultati migliori.
Quest’anno, per la seconda volta, la cerimonia ha visto presenti tutte le associazioni coinvolte nell’insegnamento nell’area alimentazione e servizi del Centro Professionale Trevano; in particolare l’Associazione Economia Domestica Ticino, l’Associazione Mastri Macellai Salumieri, GastroTicino, Hotel & Gastro formazione, Hotel & Gastro Union, hotelleriesuisse, Società mastri panettieri pasticceri confettieri.
Alla cerimonia sono intervenuti con un breve discorso il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e i rappresentanti delle associazioni presenti; importante la presenza degli sponsor e dei sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Moderatore è stato Alessandro Veletta che ha condotto in maniera brillante l’intera manifestazione. Dopo la cerimonia è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
alimentazione
ristorazione
formazione
evento
risultati
cerimonia
allievi
lugano
addetto
economia
TOP NEWS I diplomati
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile