laRegione
I diplomati
04.07.19 - 13:540

Stime immobiliari, dodici diplomati

La cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (Cas) si è svolta martedì. Il corso di Supsi e Sirea si svolge a cadenza biennale.

Martedì 02 luglio, ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei Certificate of Advanced Studies (Cas) nel settore delle stime immobiliari “Real Estate Valuation". Il corso è giunto alla sua XI edizione ed è organizzato dalla Supsi e da Schweizerisches Institut für Immobilienbewertung (Sirea) e si svolge a cadenza biennale a 186 ore-lezione suddivise in 3 moduli e permette ai corsisti di specializzarsi nel settore delle stime immobiliari.

I requisiti di qualità che vigono attualmente nel settore immobiliare impongono elevate qualifiche specialistiche anche nel campo delle stime immobiliari. I criteri, in base ai quali viene oggigiorno stimato il valore dei beni immobili, sono molteplici e presuppongono, per la loro applicazione, un ampio e solido bagaglio di conoscenze tecniche. Un numero crescente di specialisti edili e immobiliari è confrontato con la stima immobiliare. Essi ampliano così i propri ambiti di competenza e approfondiscono le proprie conoscenze specialistiche in modo da poter analizzare la situazione immobiliare nel suo complesso, valutando tutti gli aspetti in gioco.

Le candidate e i candidati che hanno superato con successo gli esami di questa formazione specifica sono: Verena Argenti, Daniele Bizzozero, Giona Demarta, Davide Fascendini, Valentina Luvini, Filippo Martinelli, Michele Nicora, Mauro Orfanò, Luca Rossi, Ferminio Santimaria, Lorenzo Stroppa e Oreste Zeppetella.

Potrebbe interessarti anche
Tags
stime immobiliari
stime
TOP NEWS I diplomati
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile