I diplomati

15 nuovi agenti per la Polizia cantonale dei Grigioni

La cerimonia nella sala del Gran Consiglio retico a Coira

28 settembre 2018
|

La Polizia cantonale dei Grigioni ha 15 nuovi agenti, fra cui si contano due donne. Oggi (venerdì 28) sono stati integrati nel corpo di polizia in occasione di una cerimonia tenutasi nella sala del Gran Consiglio a Coira. Con una stretta di mano al di sopra della bandiera del corpo di polizia, i 15 nuovi membri hanno prestato promessa solenne al comandante, il colonnello Walter Schlegel. Durante la sua allocuzione, il consigliere di Stato Christian Rathgeb si è congratulato con i nuovi agenti per il superamento dell'esame federale di professione. Hanno partecipato alla cerimonia familiari, istruttori nonché numerosi rappresentanti del mondo politico, dell'Amministrazione e di organizzazioni partner. Come da tradizione, l'accompagnamento musicale proposto dalla banda della Polizia cantonale grigionese ha fatto da cornice alla cerimonia di promozione.

Luoghi di stanza a partire dal 1° ottobre 2018

I 15 nuovi membri del corpo di polizia hanno cominciato la loro formazione nell'ottobre 2017 presso la scuola di polizia della Svizzera orientale ad Amriswil. Il 1° ottobre 2018 entreranno in servizio nei seguenti luoghi di stanza:

Bernhard Beda Christian a Samedan; Camenisch Ricardo ad Arosa, Carnot Rico a Silvaplana, Caviezel Flavio a Roveredo, Deflorin Ursin a San Bernardino, Fehr Marino a Ilanz, Joos Thomas a Samedan, Laim Sandro a Flims, Mattheiss Michele Celine a St. Moritz, Raselli Ricardo a Thusis, Rupp Jannik a Thusis, Scherrer Desiree Pamela a Thusis, Schlegel Joris a San Bernardino, Stock Thomas a San Bernardino e Stöckler Mike Andreas a San Bernardino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE