I diplomati

Installatori elettricisti

La cerimonia si è svolta al Ciossetto di Sementina con l'associazione di categoria

3 settembre 2018
|

Venerdì 31 agosto al centro Ciossetto di Sementina l’Associazione installatori elettricisti ticinesi (Aiet) ha organizzato la cerimonia di consegna degli attestati federali di capacità (Afc) delle quattro professioni nel settore delle installazioni elettriche. Il tutto alla presenza dei rappresentanti della Divisione della formazione professionale, dei docenti del centro di formazione professionale di Gordola e Spai di Mendrisio, nonché dei rappresentanti delle aziende formatrici, dei neodiplomati e dei loro famigliari.

I neodiplomati che hanno ottenuto i tre migliori risultati sono stati premiati dal presidente di Aiet, Didier Guglielmetti, il quale ha pure distribuito le medaglie a tutti coloro che hanno conseguito la media finale superiore alla nota 5. L’Aiet ha omaggiato tutti i 119 promossi con un presente: l’elevato numero di diplomati dimostra sempre di più l’interesse e l’attrazione dei giovani verso queste professioni che si evolvono costantemente di pari passo con le trasformazioni tecnologiche e che sono fondamentali nel tessuto economico ticinese. Guglielmetti ha pure ribadito l’importanza di restare costantemente aggiornati tramite la formazione continua, sia per la crescita professionale che personale di ogni addetto del settore. Infine ha rivolto un caloroso augurio a Christian Castelli, candidato ticinese (nella categoria degli installatori elettricisti) ai prossimi campionati professionali (SwissSkills) che si svolgeranno a Berna dal 12 al 16 settembre. 

Pianificatore elettricista   (6 neodiplomati) 

Migliori risultati:

1° Moralli Fabrizio, Dongo (Alpiq InTec Svizzera SA, Rivera)

2° Galli Martino, Verscio (Elettricità Sciaroni SA, Minusio)

3° Amato Andrea Luigi, Lenno (Art. 33) 

 

Elettricista di montaggio AFC   (25 neodiplomati)

Migliori risultati:

1° Copat Bryan Victor, S. Antonino (Elettro Celio SA, Giubiasco)

2° Natale Thomas, Cagno (Lumen SA, Agno) 

 

Installatore elettricista AFC  (85 neodiplomati) 

Migliori risultati:

1° Cassina Michele, Rancate (Spinelli SA, Massagno)

2° Romani Enrico, Villa Guardia (Art. 33)

3° Annoni Giancarlo, Como (Art. 33)

 

Telematico AFC   (3 neodiplomati)

 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE