I diplomati

Giornata di diploma per gli studenti del Cpc di Chiasso

Coronato il percorso di studi di 189 allievi. Premiati migliori medie e talenti nelle varie materie di ragazze e ragazzi dei diversi cicli formativi

(foto Ti-Press/F. Agosta)
28 giugno 2018
|

Giornata da ricordare per i 189 ragazze e ragazzi che quest'oggi a Chiasso hanno conquistato l'agognato 'pezzo di carta'. Il Centro professionale commerciale cittadino diretto da Danilo Bonacina ha premiato, infatti, i loro sforzi con il diploma che corona la fine del ciclo di studi. Nei vari percorsi formativi non sono mancati gli studenti che si sono distinti agli esami finali.

Il Gruppo Banche Chiasso ha premiato le migliori medie generali:

Per la Smc modello 3i: Nadir Scavone con 5,2, Oriana Maetzler con 4,9, Selene Di Ventura con 4,8, Jessica Todeschini con 4,8.

Per la Smc modello 3 + 1: Morgana Fontana con 5,3, che si è aggiudicata anche il premio della Camera di commercio del Canton Ticino.

Per la Smc 3+1 con stage di 52 settimane: Asia Cobelli con 5,3 (medaglia di bronzo).

Per gli impiegati di commercio, commercio al dettaglio e assistenti del commercio al dettaglio, Gruppo Banche Chiasso, Sic Ticino e Migros Ticino (medaglie), Coop Ticino e Eredi fu Costantino Chiesa (buoni acquisto), Fondazione Sic Chiasso 'Noris Blotti' (borse di studio) hanno premiato:

Per la Spc percorso Mp2: Patrick Monteleone con 4,9.

Per la Spc percorso Mp1: Federica Burgazzoli con 5,7, Alessandra Gotti con 5,7 e Michelle Lustenberger con 5,6. Tutte medaglia d'argento.

Per la Spc percorso formazione estesa: Daniel Siena con 5,1, Oliver Laeubli con 5, Federica Solcà con 5, Vincenzo Notaro con 5.

Per la Spc percorso Icd: Carmine Caiazzo con 5,7,  Mirco Ercegovich con 5,6, Alejandra Kreienbühl con 5,6 – tutti medaglia d'argento –, Masoud Amirzade con 5,3, Valeria Giangreco con 5,3, Mattia Malinverno con 5,3, Nicola Bellati con 5,2, Valbona Krasniqi con 5,2, Daniele Scardamaglia con 5,2, Emanuele Simonetta con 5,2; tutti medaglia di bronzo.

Per la Spc percorso Acd: Alessandro Afonso con 5,2, medaglia di bronzo.

Per gli impiegati del commercio al dettaglio si segnalano

Per la Ecap-Icd: Greta di Ninno con 5,2 e Laura Frisinghelli con 5,2, medaglie di bronzo.

Premio della Fiduciaria Mega Sa di Chiasso per la miglior media nelle materie matematica, contabilità, economia aziendale, diritto, economia politica:

Per la Spc percorso Mp1: Federica Burgazzoli con 5,67 e Alessandra Gotti con 5,67.

Per la Spc percorso formazione estesa: Oliver Laeubli con 5,25 e Federica Solcà con 5,25.

Premio della Allianz Suisse di Chiasso per la miglior media nelle materie italiano, tedesco e inglese:

Per la Smc modello 3 + 1: Morgana Fontana con 5,67.

Per la Smc modello 3i: Nadir Scavone con 5,50.

Si segnalano poi:

Per la Spc percorso Mp2: Patrick Monteleone con 5,50.

Per la Spc percorso Mp1: Michelle Lustenberger con 5,83.

Per la Spc percorso formazione estesa: Oliver Laeubli con 5,37.

Borsa di studio della Fondazione Sic Chiasso 'Noris Blotti' per il perfezionamento professionale/linguistico dopo l’ottenimento dell’Attestato federale di capacità (Afc) a:

Federica Burgazzoli, Carmine Caiazzo, Mirco Ercegovich, Alessandra Gotti, Alejandra Kreienbühl, Michelle Lustenberger, Patrick Monteleone e Daniel Siena.

 

 

 

ALLEGATI
Elenco diplomati 2018
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE