I diplomati

Consegnate le licenze di scuola media al Collegio Papio di Ascona

Con una breve cerimonia sono stati consegnati i premi per le migliori medie nelle scienze naturali e i premi per le migliori licenze

18 giugno 2018
|

Venerdì 15 giugno, dopo un momento di ringraziamento in chiesa, e dopo aver congedato gli alunni di prima, seconda e terza media, agli allievi di quarta sono state consegnate con una breve cerimonia le licenze. Non pochi torneranno in Collegio per frequentare il Liceo, altri intraprenderanno nuove vie.

A celebrare questo momento è stata una mattinata di grande festa, caratterizzata dal consueto discorso del Rettore Don Patrizio Foletti che ha sottolineato come i quattro anni di scuola media siano stati caratterizzati da grandi cambiamenti: nel fisico, nella mente e nella personalità. Per alcuni sono stati occasione di una grande maturazione, altri dovranno fare ancora diversi passi. A tutti ha augurato di
saper sempre cogliere nell’altro (insegnante, datore di lavoro, compagno/a,…) non un ostacolo, ma una risorsa.
Margherita D’Andrea, in rappresentanza dell’Associazione Amici del Collegio Papio, ha ripreso le parole espresse da Don Patrizio augurando buon futuro a tutti i licenziati per le diverse strade che potranno intraprendere e ha poi consegnato i premi per le migliori licenze di scuola media.

Le migliori licenze di Scuola Media:

  •  1. rango: Asmara Beck, Media 5.61
  •  2. rango: Marusca Schatt, Media 5.56
  •  3. rango ex-equo: Ginevra Bettata, Nathalie Gross, Eloisa Inauen, Media 5.44

Quest’anno, inoltre, sono stati introdotti i premi per le migliori medie nelle scienze naturali. Premi consegnati da parte di Davide Lupi, dell’azienda DFD Solutions SA Tecnologia e sistemi di Sicurezza,  e di Michele Bianda, dell’Istituto Ricerche Solari (IRSOL).

Le migliori medie nelle scienze naturali:

  • 1. rango: Asmara Beck, Media 5.56
  • 2. rango: Eloisa Inauen, Media 5.5
  • 3. rango: Marusca Schatt, Media 5.43

I licenziati 2017/2018:
Ambrosini Simone; Banfi Noa; Bassi Gardner Daniela Malaika; Bianchi Melissa; Beck Asmara; Bettata Ginevra; Bonacina Gabriele; Carando Mario; Cardoso Almeida Mara; Di Cecio Leonardo; Dellea Aramis; Donati Alexander; Fernandes Costa Juliana; Fornara Aurora; Giunta Sofia; Gambonini Allyson; Gonçalves Leonor; Grassi Laura; Grätzer Amalia Maria; Gross Nathalie; Hersche Nina; Inauen Eloisa; Jelmoni Valentina; Laghetto Daniela; Lobanov Ilya Vladislavovich; Lobosco Luca;Lombardo Matteo; Lotti Alessio; Lukach Marta; Marucci Nicola; Neuville Michael-Oliver; Obydova Arina; Pellitteri Emily; Pulli Rebecca; Rampazzi Rocco; Rizzello Mike; Rossi Andrea Federico; Russo Alessandro; Rydman Kristel; Rydman Nils; Rüegsegger Julia-Sophie; Santambrogio Brian; Schatt Marusca; Stauffer Matteo; Steiner Adrian; Suter Gioia; Tiraboschi Matilda Laura Maria; Wilmotte Kiara; Wolff Tom Massimo.

La cerimonia si è conclusa con un ricco rinfresco preparato dal nostro staff di cucina offerto nel chiostro del collegio.

Il Collegio Papio con tutti i docenti, la direzione e lo staff si complimenta con tutti i licenziati e augura loro un futuro entusiasmante!

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔