I diplomati

Festa al LiLu2 per la consegna dei diplomi 

24 giugno 2016
|

Tanta soddisfazione, gioia e anche un po' di malinconia al Liceo Lugano 2 dove, da poco, la consegna dei diplomi di maturità ha sancito definitivamente la fine di una fase fondamentale di ben 105 ragazzi. 

«La vita va affrontata con saggezza certo, ma, credo, anche con un briciolo di follia e con molta passione. Voltaire diceva che le passioni "sono i venti che gonfiano le vele del vascello; esse talvolta lo sommergono, è vero, ma senza di loro non si potrebbe navigare». Con queste parole il direttore del LiLu2, Aurelio Sargenti, augura a tutti i suoi allievi (ormai ex) di proseguire negli studi con entusiasmo, passione e perseveranza invitandoli poi a ricordare che «“gli esami non finiscono mai”, e che la conoscenza non si acquista, ma si conquista e che essa sa arricchire chi dà e chi riceve». 

Diversi i premi per i ragazzi delle sei sezioni: 

Per le migliori medie, premiati: Eleonora Bianchi della 4E, Elettra Bernasconi 4B,                       Anastasia Milentijevic 4B.

Per i migliori lavori di maturità: Serena Travaglini 4C, Ludovico Conti 4D, Zita Sartori e Mara Zali, 4E 

Premio Officina Ottico-Meccanica Insubrica: Premio assegnato alla miglior maturità nell'Opz. specifica Fisica e Applicazione della matematica a Paolo Pedrazzini della 4F. 

Premio assegnato alla miglior maturità nell'Opz. specifica biologica e chimica a Eleonora Bianchi della 4E

Premio assegnato alla miglior maturità in italiano a Mara Zali, 4E      

Premio assegnato alla miglior maturità in latino a Mara Zali, 4E               

Premio assegnato alla miglior maturità in francese a Elettra Bernasconi, 4 B           

Premio assegnato alla miglior maturità in spagnolo a Sophie Justine De Luigi, 4 E                             

ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔