Generi di conforto - Podcast

Viva De André, Viva Luigi e pure Dori Ghezzi

E perché no, viva anche The André. Puntata n.31 all'insegna del cantatutore genovese, oggetto di tributo in ogni dove, e in chiave jazz a Locarno.

3 ottobre 2020
|

Trentunesimo episodio di 'Generi di conforto', l'appuntamento settimanale con il podcast de laRegione, ogni sabato dall'alba. Protagonista della puntata di oggi è il VIVA#DE ANDRÉ in programma sabato 9 ottobre a Locarno. Ospiti, nonché protagonisti della serata, sono Dori Ghezzi – legata al cantautore dal lontano 1974, moglie dal 1989, colei che ne gestisce il patrimonio artistico – e Luigi Viva, biografo di Fabrizio De André e ideatore del concerto-racconto in arrivo al PalaCinema, che unisce i reading tratti dai suoi libri ‘Non per un dio ma nemmeno per gioco’ e 'Falegname di parole' alle versioni live di parte del repertorio di Fabrizio riproposto in chiave jazz da Luigi Masciari (chitarra, direttore musicale), Francesco Bearzatti (sax), Piero Iodice (batteria), Francesco Poeti (basso), Giampiero Locatelli (pianoforte). Tutte le puntate di 'Generi di conforto' dallo scorso 31 marzo a oggi sono disponibili all'indirizzo www.laregione.ch/generidiconforto (e-mail: generidiconforto@laregione.ch)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE