laRegione
viva-de-andre-viva-luigi-e-pure-dori-ghezzi
Generi di conforto - Podcast
03.10.20 - 06:000
Aggiornamento : 16:56

Viva De André, Viva Luigi e pure Dori Ghezzi

E perché no, viva anche The André. Puntata n.31 all'insegna del cantatutore genovese, oggetto di tributo in ogni dove, e in chiave jazz a Locarno.

Trentunesimo episodio di 'Generi di conforto', l'appuntamento settimanale con il podcast de laRegione, ogni sabato dall'alba. Protagonista della puntata di oggi è il VIVA#DE ANDRÉ in programma sabato 9 ottobre a Locarno. Ospiti, nonché protagonisti della serata, sono Dori Ghezzi – legata al cantautore dal lontano 1974, moglie dal 1989, colei che ne gestisce il patrimonio artistico – e Luigi Viva, biografo di Fabrizio De André e ideatore del concerto-racconto in arrivo al PalaCinema, che unisce i reading tratti dai suoi libri ‘Non per un dio ma nemmeno per gioco’ e 'Falegname di parole' alle versioni live di parte del repertorio di Fabrizio riproposto in chiave jazz da Luigi Masciari (chitarra, direttore musicale), Francesco Bearzatti (sax), Piero Iodice (batteria), Francesco Poeti (basso), Giampiero Locatelli (pianoforte). Tutte le puntate di 'Generi di conforto' dallo scorso 31 marzo a oggi sono disponibili all'indirizzo www.laregione.ch/generidiconforto (e-mail: generidiconforto@laregione.ch)

TOP NEWS Generi di conforto - Podcast
Generi di conforto - Podcast
10 ore
Eravamo io, Pelé, gli Squallor e Sandro Schneebeli
Puntata n. 34 all'insegna della sobrietà e dell'estro. E in mezzo, il buio (inteso come 'Suoni')
Generi di conforto - Podcast
1 sett
Erminio Ferrari, genere di conforto
La puntata n. 33, quella che non avremmo mai voluto fare, ma che è stato bello fare. Per salutare il migliore, questo e altro. Ciao Ermi.
Generi di conforto - Podcast
2 sett
Un sabato da Leoni, ricordando Steve Lee
Puntata n.32 insieme a Leo Leoni per parlare di 'Steve Lee, The eyes of the tiger', il tributo dei Gotthard al loro 'unforgotten friend', perso dieci anni fa
Generi di conforto - Podcast
4 sett
De Sfroos, Dubey e Andina: a volte ritornano (anche noi)
Quattro chiacchiere con Davide Van De Sfroos e i De Sfroos ricostituiti, con Chiara Dubey e la sua musica, con Fabio Andina e i suoi libri. E con Cesenatico
Podcast
1 mese
(Aspettando) Generi di conforto: speciale Babel Atlantica
Sabato 26 settembre riprende l'appuntamento settimanale con il podcast de laRegione. Ospite di questa puntata speciale la traduttrice Ilide Carmignani.
Generi di conforto - Podcast
3 mesi
Cerco l’estate tutto l’anno (e pertanto, buone vacanze)
Puntata n.28: gli invisibili, la ballad di tutte le ballad e ricordi di Mladá Boleslav. 'Generi di conforto' si prende la pausa estiva ('Sigla...')
Generi di conforto - Podcast
3 mesi
C'era una volta Morricone (ospite: Alessandro De Rosa)
Puntata n.27 dedicata al grande compositore scomparso. Lo racconta il suo biografo e amico, che ne ha raccolto la storia nel libro 'Inseguendo quel suono'.
Generi di conforto - Podcast
3 mesi
Italia '90, notti tragiche e Giocatori Mondiali (ospite: Faso)
Episodio 26. L'Argentina di Diego, gli Elii con Pierangelo Bertoli, la mascotte Ciao: trent'anni dopo, un'estate italiana indimenticabile (in ogni senso)
Generi di conforto - Podcast
3 mesi
'F' come 'Flaca' (il rocker e la Iena, in memoria di)
Puntata n.25: il ricordo del leader degli Jarabe de Palo, che come Nadia Toffa ha reso pubblica la sua malattia. E a seguire: 'Sogni', versi e musica
Generi di conforto - Podcast
4 mesi
Alberto Sordi tutto il giorno
Giorno 24 nel centenario del grande attore romano, raccontato dal cugino in un libro-verità. Ma anche al telefono (e non chiamatelo Albertone)
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile