laRegione
de-sfroos-dubey-e-andina-a-volte-ritornano-anche-noi
Generi di conforto - Podcast
26.09.20 - 06:000

De Sfroos, Dubey e Andina: a volte ritornano (anche noi)

Quattro chiacchiere con Davide Van De Sfroos e i De Sfroos ricostituiti, con Chiara Dubey e la sua musica, con Fabio Andina e i suoi libri. E con Cesenatico

Da oggi torna ‘Generi di conforto’, l’appuntamento settimanale con il podcast de laRegione ideato e condotto da Beppe Donadio, Lorenzo Erroi e Siri. Ospiti della puntata odierna sono: Davide Van De Sfroos in versione De Sfroos, la band originaria riunitasi per il ventennale di ‘Manicomi’, album di culto ripubblicato in questi giorni, rimasterizzato nelle stanze della Rsi e ora disponibile in versioni deluxe/limited edition. In campo letterario, quattro chiacchiere con Fabio Andina, autore del pluripremiato ‘La pozza del Felice’, tra i bestseller svizzeri, ora nelle librerie con la raccolta di racconti ‘Sei tu, Ticino?’, edito (così come il primo) da Rubbettino. Tornando alla musica: quattro chiacchiere anche con Chiara Dubey, autrice del bellissimo album ‘Constellations’. La musicista e singer-songwriter presenta il suo concerto del 3 ottobre al Teatro di Locarno. E poi facciamo un salto a Cesenatico, tanto per omaggiare l’estate che non c’è più.

All'indirizzo www.laregione.ch/generidiconforto sono disponibili tutti e 29 i precedenti episodi. In archivio stanno gli interventi di Rocco Tanica, Fabio Concato, Antonio Ornano, Francesco M.Cataluccio, Alessandro De Rosa, Vince Tempera, Faso, le rubriche ‘Il mondo di Siri’ e tutto quanto prodotto dal podcast dalla sua prima puntata del 31 marzo in pieno lockdown alla ‘speciale’ di sabato scorso con Ilide Carmignani, traduttrice dei grandi autori della letteratura ispanico-americana, Luis Sepúlveda in testa (e-mail: generidiconforto@laregione.ch).

TOP NEWS Generi di conforto - Podcast
Generi di conforto - Podcast
2 gior
Mi piace, mi piace e un bel giorno non mi piace più (il social)
Episodio 38. Perché 'il social l'è inscì' (cit). Il 'caso Giornale di Brescia' in vivavoce dalla direttrice e la viva voce di Raissa Avilés (e le scie chimiche?)
Generi di conforto - Podcast
1 sett
Dodi Battaglia e una battaglia (podcast per più di 5 persone)
Episodio 37 nel segno dei Pooh e nel ricordo di Stefano D'Orazio, nei giorni in cui la cultura ticinese chiede spazio. E noi ne diamo a Cristina Galbiati
Generi di conforto - Podcast
2 sett
Dreams are my reality (feat. The Vad Vuc e Giona Nazzaro)
Puntata 36. Il tempo delle mele (cotte), 'Vadavialcovid' con i ticinesi e il nuovo direttore artistico del Locarno Film Festival (che di musica ne sa un bel po'...)
Generi di conforto - Podcast
3 sett
Cosa c'entra Maradona con Halloween? C'entra, c'entra...
Puntata n.35 che non sembra ma ha una sua logica. Scherzetti, dolcetti, calcio e urla spaventose da farsela nei pantaloni (e comunque c'entra l'urlo)
Generi di conforto - Podcast
1 mese
Eravamo io, Pelé, gli Squallor e Sandro Schneebeli
Puntata n. 34 all'insegna della sobrietà e dell'estro. E in mezzo, il buio (inteso come 'Suoni')
Generi di conforto - Podcast
1 mese
Erminio Ferrari, genere di conforto
La puntata n. 33, quella che non avremmo mai voluto fare, ma che è stato bello fare. Per salutare il migliore, questo e altro. Ciao Ermi.
Generi di conforto - Podcast
1 mese
Un sabato da Leoni, ricordando Steve Lee
Puntata n.32 insieme a Leo Leoni per parlare di 'Steve Lee, The eyes of the tiger', il tributo dei Gotthard al loro 'unforgotten friend', perso dieci anni fa
Generi di conforto - Podcast
1 mese
Viva De André, Viva Luigi e pure Dori Ghezzi
E perché no, viva anche The André. Puntata n.31 all'insegna del cantatutore genovese, oggetto di tributo in ogni dove, e in chiave jazz a Locarno.
Podcast
2 mesi
(Aspettando) Generi di conforto: speciale Babel Atlantica
Sabato 26 settembre riprende l'appuntamento settimanale con il podcast de laRegione. Ospite di questa puntata speciale la traduttrice Ilide Carmignani.
Generi di conforto - Podcast
4 mesi
Cerco l’estate tutto l’anno (e pertanto, buone vacanze)
Puntata n.28: gli invisibili, la ballad di tutte le ballad e ricordi di Mladá Boleslav. 'Generi di conforto' si prende la pausa estiva ('Sigla...')
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile