Curiosità

Alla prova dei fornelli la spunta la Danimarca

Mark Hansen vince il concorso internazionale Bocuse d’Or, Campionato mondiale non ufficiale di cucina. Dove la Svizzera si piazza decima

Il danese e la sua brigata
(Keystone)
28 gennaio 2023
|

La Danimarca ha vinto il Campionato mondiale non ufficiale di cucina. Ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato lo chef stellato Mark Hansen, che con il suo team ha vinto il concorso internazionale di cucina Bocuse d’Or, intitolato al compianto maestro francese Paul Bocuse. "Erano 20 anni che sognavo questo traguardo", ha dichiarato il 41enne danese dopo la vittoria.

Il secondo posto è andato alla Norvegia, il terzo alla squadra dell’Ungheria. La Francia, campione in carica, si è classificata quinta con Naïs Pirollet, unica donna in finale.

La Svizzera, rappresentata dallo chef bernese Christoph Hunziker, si è classificata al decimo posto. Un totale di 24 squadre ha cucinato per due giorni in un centro congressi vicino a Lione, nella Francia orientale, per aggiudicarsi l’ambito titolo di vincitore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE