Curiosità

Gli stivali a rana di William e Harry sfilano in passerella

Ricordi di infanzia costellano la nuova collezione uomo dello stilista irlandese Jw Anderson presente alla settimana della moda di Milano

Rane ai piedi
16 gennaio 2023
|

Quando Lady Diana li fece indossare ai piccoli William e Harry, i wellingtons, gli stivali di gomma a forma di rana, diventarono i più amati dai bambini inglesi. Ora quei buffi ricordi infantili sfilano in passerella, trasformati in ciabatte di gomma da Jw Anderson grazie alla collaborazione con l’azienda inglese Wellipets, e da aprile saranno disponibili in taglie da adulto, per uomo e per donna.

Insieme ai coniglietti che corrono sui pantaloncini, le "frog mules" sono uno dei ricordi di infanzia che costellano la nuova collezione uomo dello stilista irlandese, che ha sfilato a Milano, dove ha annunciato che aprirà un negozio – in via Sant’Andrea – il prossimo marzo.

Modelli che stringono un cuscino

Il resto è lavoro estremo di semplificazione, tanto che la sfilata è aperta da un modello in slip, con un rotolo di tessuto sotto braccio. In alternativa, i ragazzi che indossano solo un maglione e stivaletti con lucchetti stringono al corpo un cuscino, mentre quelli con gli short con le balze sopra non indossano nulla, all’insegna del "we are who we are", come spiega lo stesso stilista, che aveva proposto gli stessi modelli di pantaloncini no gender già 10 anni fa.

L’eccentrico stilista propone anche grandi maglioni in lana da indossare come abiti, montgomery di pelle nera chiusi da lucchetti e portati sul corpo nudo, nel segno della neutralità di genere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE