Curiosità

Record per il Black Friday: spesi oltre 9 miliardi di dollari

I prodotti elettronici sono stati i più venduti con un aumento del 221%, ma sono andati bene anche i giocattoli e le attrezzature per il fitness

Corsa ai saldi
(Ti-Press)
27 novembre 2022
|

Record di spese online per il Black Friday negli Stati Uniti. Secondo i dati Adobe Analytics riportati dai media Usa, gli americani hanno speso per i loro acquisti 9,12 miliardi di dollari, con un aumento del 2,3% su base annua.

I prodotti elettronici sono stati i più venduti con un aumento del 221% rispetto a un giorno qualsiasi di ottobre, ma sono andati bene anche i giocattoli e le attrezzature per il fitness con un +200% rispetto al mese scorso.

Adobe ha anche rilevato che a causa dell’inflazione altissima e dei prezzi in aumento, tanti americani hanno scelto modalità di pagamento flessibile. Ad esempio sono aumentati del 78% rispetto alla settimana scorsa gli acquisti "prendi ora paghi dopo". Record anche per le transazioni effettuate sugli smartphone che hanno rappresentato il 48% del totale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE