Curiosità

Le fiamme divorano il resort che ispirò ‘Dirty Dancing’

Demolita parte del Grossinger’s Catskill Resort Hotel. Dopo un passato glorioso, la struttura era in stato d’abbandono

Grossinger’s Catskill Resort Hotel
(Keystone)
18 agosto 2022
|

Un incendio devastante ha semidistrutto il resort che ispirò il film ‘Dirty Dancing’ (1987), il Grossinger’s Catskill Resort Hotel, nell’omonima località di montagna dello Stato di New York. Lo scrive il New York Times. Dopo un passato glorioso, la struttura era finita in stato di abbandono e a causa delle fiamme l’edificio principale è stato demolito. Il resort hotel si trova nella cosiddetta ‘Fascia del Borscht’, termine colloquiale usato per la zona di villeggiatura tra i monti Catskill frequentata soprattutto da ebrei. In quella zona sono state girate anche diverse scene della serie tivù in onda su Amazon ‘La fantastica signora Maisel’.

Sui monti Catskill era solita passare le sue vacanze estive anche Eleanor Bergstein, sceneggiatrice di ‘Dirty Dancing’, e in diverse interviste ha parlato dell’impatto che hanno avuto sul film i suoi soggiorni al Grossinger. Lì Jennifer Grey (Frances ‘Baby’ Houseman) e Patrick Swayze (Johnny Castle) trascorrono i momenti più belli della loro vita, lui da istruttore di ballo, lei come adolescente in vacanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE