Curiosità

Offerta troppo bassa, prete aggredisce fedele dopo funerale

Parente del defunto lascia 25 euro al termine della cerimonia, ma per il parroco sarebbero stati troppo pochi

(Keystone)
27 luglio 2022
|

Un’offerta troppo bassa a un prete, sarebbe all’origine di una rissa ad Aversa (provincia di Caserta). Stando a quanto riporta Il Messaggero, che riprende i quotidiani locali, martedì mattina al termine della funzione per un funerale un parente del defunto si è recato in sacrestia per lasciare una donazione. Venticinque euro. Stando al racconto della vittima, l’offerta sarebbe stata giudicata troppo bassa dal parroco, che lo ha fatto notare all’uomo. Questi avrebbe risposto che "non c’è nessun obbligo" e, lasciando i soldi sul tavolo, si sarebbe allontanato.

È a questo punto che il prete sarebbe uscito in strada e, raggiunto il fedele, ne sarebbe nata una rissa. Secondo la Curia si sarebbe trattato solo di un alterco, ma il cittadino è comunque andato in ospedale per farsi visitare, intenzionato a denunciare il parroco, sia per l’aggressione sia per la richiesta di denaro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE