Curiosità

Battuta a 2,7 milioni di dollari la giacca di Buzz Aldrin

L’astronauta l’aveva indossata durante il viaggio di andata e quello di ritorno della missione Apollo 11

Eccolo, l’oggetto conteso
(Keystone)
31 luglio 2022
|

La giacca della tuta di volo indossata da Buzz Aldrin durante la storica missione di Apollo 11 sulla luna, l’11 luglio del 1969, è stata venduta a una asta a New York per 2,7 milioni di dollari. Lo rende noto Sotheby’s.

La giacca bianca, che reca la bandiera americana, i loghi della Nasa e della missione Apollo 11 e il nome ‘E. Aldrin’, faceva parte di una collezione personale di oggetti che l’astronauta di 92 anni ha deciso di mettere in vendita. "Questo capo eccezionalmente raro è stato conteso da diversi offerenti per quasi dieci minuti prima di essere venduto a un acquirente per telefono", fa sapere Sotheby’s.

"Dopo un’attenta riflessione, mi è sembrato il momento giusto per condividere con il mondo questi oggetti, che per molti sono simboli di un momento storico, ma che per me sono sempre rimasti ricordi personali di una vita dedicata alla scienza e all’esplorazione", aveva detto Buzz Aldrin, oggi 92enne e ultimo superstite del trio di astronauti dell’Apollo 11 (che includeva Neil Armstrong; Michael Collins), annunciandone la vendita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE