Curiosità

Mattel resuscita Big Jim, action figure anni 70

Insieme a Major Matt Mason e Pulsar, due linee di ‘action figures’ in voga decenni fa

Come dei simbolici Big Jim, schiacci il tasto e...
(Wikipedia)

Mentre si prepara l’uscita del film su Barbie di Greta Gerwig – con Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling nella parte di Ken – la Mattel resuscita Big Jim e con esso altre due linee di ‘action figures’ in voga decenni fa, Major Matt Mason e Pulsar. L’annuncio arriva dal Comic-Con di San Diego, convention annuale dell’intrattenimento multi-genere e dei fumetti più grande degli Stati Uniti.

Prodotto fino al 1986, Big Jim nacque nel 1972 per fare concorrenza a G.I. Joe della Hasbro, altra bambola snodabile destinata a un pubblico maschile. Major Matt, un astronauta, è il più vecchio dei tre: fu lanciato nel 1967 ed ebbe successo fino a quando i bambini non persero interesse nell’esplorazione spaziale. Nel 2019, Matt ebbe un rigurgito di popolarità, quando Tom Hanks firmò un contratto per girare un film su di esso. Pulsar ‘nacque’ invece nel 1976. Per aiutare a colmare il gap generazionale, Mattel pensa di reintrodurre i giocattoli in più piccole dimensioni rispetto agli originali 25 centimetri per attirare i collezionisti di giocattoli degli anni Ottanta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE