Curiosità

Usa Today: via dal sito 23 pezzi, reporter inventò virgolettati

La giornalista in questione si è dimessa; la testata ha detto che si sforza di ‘essere accurata e fattuale’ e ‘si rammarica per questa situazione’.

Parole parole parole
17 giugno 2022
|

Il quotidiano americano Usa Today è stato costretto a rimuovere 23 articoli dal suo sito web dopo aver scoperto che la giornalista che li ha scritti si è inventata le citazioni contenute nelle storie. "Dopo aver ricevuto una richiesta di correzione esterna, Usa Today ha verificato il lavoro di Gabriela Miranda – si legge in una nota –. L’indagine ha rivelato che alcune persone citate non erano affiliate alle organizzazioni rivendicate e le affermazioni sembravano essere state manipolate. Inoltre, alcune storie includevano citazioni che avrebbero dovuto essere attribuite ad altri". Gli articoli sono quindi stati rimossi perché non soddisfacevano gli "standard editoriali" della testata.

La giornalista si è dimessa e Usa Today ha detto che si sforza di "essere accurata e fattuale" e "si rammarica per questa situazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE