Curiosità

Entra nel museo e sfascia tutto, aveva litigato con la ragazza

Il 21enne ha distrutto a Dallas (Usa) una serie di antichi reperti archeologici del valore complessivo di oltre cinque milioni di dollari

(archivio Depositphotos)
3 giugno 2022
|

Un 21enne ha fatto irruzione nel Museo d’arte di Dallas mercoledì sera e in preda all’ira ha distrutto una serie di antichi reperti archeologici del valore complessivo di oltre 5 milioni di dollari. Il motivo dell’ira? Aveva litigato con la sua ragazza. Lo riferisce Nbc News online, citando la polizia di Dallas, che è intervenuta per arrestare il giovane.

Il video di sicurezza, riferisce la stessa fonte, mostra il 21enne fuori dall’ingresso principale del museo con una sedia di metallo in mano e poco dopo lo si vede all’interno mentre cammina da una sala all’altra, distruggendo le vetrine e gli oggetti all’interno.

Lo si vede quindi frantumare con uno sgabello una vetrina con all’interno un’anfora greca risalente al 450 a.C. secondo quanto si legge nei documenti stilati dalla polizia. E non contento ha distrutto anche un computer, un telefono, un monitor, due insegne in legno.

Hernandez ha detto a un agente di essersi "arrabbiato con la sua ragazza, quindi ha fatto irruzione (nel museo) e ha iniziato a distruggere" tutto quello che trovava.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE