Curiosità

C’è anche il Campione del mondo di petto d’anatra

È francese, si chiama Bernard Lasbats e martedì scorso a Saramon, in Francia, ne ha ingurgitati 930 grammi in cinque minuti. Era il suo undicesimo titolo.

Così, ma molto, molto di più
18 maggio 2022
|

Il francese Bernard Lasbats ha vinto il ‘Campionato mondiale dei mangiatori di petto d’anatra’ a Saramon, nel Gers, in Francia, ingurgitandone 930 grammi in cinque minuti. Era il suo undicesimo titolo. "Preparazione a casa non ce n’è. Ci arrivo da turista e mi gioco la partita", ha spiegato il sessantenne. Questo campionato del mondo creato nel 1982 e al quale hanno preso parte martedì scorso tredici persone, si svolge normalmente ogni anno nel villaggio di Saramon. Dal 2019 era fermo a causa della pandemia.

Ai partecipanti viene presentato un chilogrammo di petto d’anatra grigliato che devono mangiare in cinque minuti con posate di plastica, per maggiore difficoltà. La competizione si tiene tradizionalmente il martedì, durante la fiera Saint-Victor. Più di 800 kg di petti d’anatra sono stati acquistati dagli organizzatori per i due pasti della giornata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE