Curiosità

La squadra ucraina vince 16 medaglie agli Invictus Games

Il bilancio è di 5 ori, 5 argenti e 6 bronzi. Alla competizione partecipano militari feriti in battaglia, sia in servizio che veterani di guerra.

(Keystone)
22 aprile 2022
|

La squadra ucraina ha vinto 16 medaglie, di cui cinque d’oro, cinque d’argento e sei di bronzo, agli Invictus Games dell’Aia, secondo quanto riferito da Ukrinform.

Rodion Sitdikov ha vinto la medaglia d’oro nel lancio del peso con un risultato di 9,46 m. Artem Lukashuk ha vinto l’argento nel salto in lungo con un risultato di 5,20 m, mentre Ivan Heretsun ha vinto il bronzo con 5,10 m. Oleksii Bobchynets ha vinto una medaglia di bronzo nei 1’500 metri con un risultato di 5:42.50. Dmytro Afanasiev, Serhii Kalytiuk e Vasyl Stuzhenko hanno vinto l’argento nella competizione di tiro con l’arco a squadre. Nell’evento di lancio del peso, Viktor Lehkodukh ha vinto l’oro (7,32 m), Rustam Rosul ha vinto l’argento (5,86 m) e Serhii Priadka ha vinto l’oro (8,33 m). Anna-Sofia Puzanova, che ha preso parte al concorso al posto della madre prigioniera Yulia Paievska, ha vinto una medaglia di bronzo nel tiro con l’arco nella categoria dei novizi. Ivan Lepekha ha vinto il bronzo nei 50 m stile libero, mentre Andrii Badarak ha vinto due medaglie: una medaglia di bronzo nei 50 m rana e una medaglia d’oro nei 50 dorso. Gli ucraini hanno anche vinto quattro medaglie nel canottaggio sui simulatori.

Gli Invictus Games, evento sportivo internazionale in stile paralimpico lanciato dal principe britannico Harry, duca di Sussex, nel 2014, si sono svolti all’Aia dal 16 al 22 aprile. Alla competizione partecipano militari feriti in battaglia, sia in servizio che veterani di guerra. La squadra ucraina era rappresentata in otto sport.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE