Curiosità

Nonnina senza patente fermata due volte in due settimane

Era alla guida della sua Nissan Micra, nonostante avesse perduto i requisiti per la conduzione del veicolo dal 2018 e fosse priva di cinture di sicurezza.

Auto e nonnina d’archivio
11 aprile 2022
|

Una nonnina ultraottantenne è stata fermata dalla Polizia locale di Nuoro due volte nel giro di 15 giorni, alla guida della sua Nissan Micra, nonostante avesse perduto i requisiti per la conduzione del veicolo dal 2018 e fosse priva di cinture di sicurezza. La prima volta, la pattuglia le aveva inflitto una sanzione di 5mila euro, sottoponendo l’auto a fermo amministrativo per 90 giorni.

Trascorse due settimane, la stessa pattuglia ha notato nuovamente il veicolo in circolazione per le vie della città con a bordo la nonnina; questa volta, oltre alla prima sanzione di 5mila euro, l’anziana dovrà pagare altri duemila euro per il trasporto del veicolo a un centro autorizzato. Sulla vettura verranno avviate le pratiche per la confisca e la successiva alienazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE