Curiosità

Pensionata derubata di oltre 100mila franchi in gioielli

È accaduto a Svitto. La donna voleva vendere dei quadri per i quali due uomini si erano mostrati interessati...

‘Può mostrarci anche i gioielli?’
30 marzo 2022
|

Due uomini hanno rubato a casa di una pensionata gioielli del valore di oltre 100mila franchi a Svitto. Il fatto è avvenuto lunedì sera. Uno dei due sospettati è stato arrestato poco dopo dalla polizia cantonale di Zurigo nel Säuliamt (Zh), comunica la polizia cantonale svittese.

Secondo il comunicato, la donna voleva vendere dei quadri per i quali i due uomini si erano mostrati interessati. Avevano però anche chiesto di vedere i gioielli della pensionata, di cui si sono poi impossessati, approfittando del fatto che la donna fosse uscita temporaneamente dalla stanza. I malviventi hanno quindi lasciato l’appartamento.

Grazie all’attenta descrizione del veicolo fatta da una vicina di casa, la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato poco dopo uno dei due sospetti, un bosniaco di 53 anni residente all’estero, che trasportava merce illecita. L’uomo è attualmente in detenzione e deve rispondere alla Procura cantonale di Svitto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE