Curiosità

Il Brasile blocca la vendita delle sue telenovelas alla Russia

Tv Globo esporta le sue famose soap opera in decine di Paesi, Russia inclusa: ‘Stop per un tempo indefinito’

Stop alle soap
10 marzo 2022
|

Tv Globo, l’emittente televisiva più importante del Brasile, ha smesso di negoziare con la Russia la vendita delle sue famose telenovelas e l’acquisto di prodotti audiovisivi da Mosca, come forma di protesta per l’invasione dell’Ucraina: lo rende noto il quotidiano Folha de Sao Paulo. "Telenovelas e serie tv non saranno più offerte alla Russia per un periodo di tempo indefinito", scrive il giornale dopo aver consultato fonti della rete televisiva.

Globo esporta le sue famose soap opera in decine di Paesi, Russia inclusa. L’azienda ha riferito che non ci sono previsioni sulla ripresa delle trattative per offrire nuovi prodotti alle tv russe. La misura commerciale è in sintonia con la linea editoriale del gruppo Globo, che nei suoi telegiornali critica apertamente il governo del presidente russo, Vladimir Putin.

Le telenovelas brasiliane sono state ben accolte dal pubblico russo sin dai tempi dell’Unione sovietica. Attualmente, soap opera come ‘Isola di Ferro’ (2018), ‘Verità Segrete’ (2015), ‘Giustizia’ (2016) e ‘Il Clone’ (2011), tra le altre, sono trasmesse su canali televisivi aperti e via streaming.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE