Curiosità

Harry e Meghan che promuovono bitcoin è una bufala

Grazie a questo ‘abuso’ di vip, il numero di consumatori che segnalano possibili truffe è aumentato di oltre il 400% in cinque anni.

False foto e dichiarazioni fasulle (Keystone)
20 gennaio 2022
|

Il principe Harry e la moglie Meghan insieme ad altre celebrità sono vittime di pubblicità truffa diffuse sui social media per promuovere la vendita di bitcoin. Loro foto e dichiarazioni fasulle vengono infatti usate per attirare investitori.

L’attività illegale è stata denunciata dalla britannica Financial Conduct Authority (Fca) che parla di un fenomeno in rapido aumento. Il numero di consumatori che segnalano possibili truffe all’autorità di regolamentazione è aumentato di oltre il 400% in cinque anni.

In una delle finte notizie diffuse, con tanto di loghi falsi d’importanti testate ed emittenti, si legge: “Ci sono persone che guadagnano milioni da casa usando gli ultimi consigli di Harry e Meghan”. In un altro caso invece: “Harry e Meghan hanno scioccato tutti rivelando come guadagnano 128mila sterline in più ogni mese”. I duchi di Sussex sono stati avvertiti di questa attività fraudolenta che può danneggiare la loro immagine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE