Curiosità

William ancora scosso da missioni in eliambulanza

Lo ha ammesso lo stesso duca di Cambridge durante un podcast trasmesso sul servizio ‘Time to Walk’ della Apple

Traumi reali
(Keystone)
5 dicembre 2021
|

Londra – Le esperienze più difficili vissute dal principe William quando era pilota di eliambulanza alla East Anglian Air Ambulance (Eaaa) accompagnano ancora l’erede al trono britannico: lo ha ammesso lo stesso duca di Cambridge durante un podcast trasmesso sul servizio ‘Time to Walk’ della Apple. Lo riporta la Bbc.

Non è la prima volta che William parla del suo lavoro alla Eaaa (dove è stato dal 2015 al 2017), ma il podcast rivela che ancora oggi il ricordo in particolare di una esperienza suscita in lui una reazione “abbastanza emotiva” e “mi colpisce ancora”.

“Parlare di quelle missioni ha sicuramente aiutato, condividerle con il team e, alla fine, in un caso, incontrare la famiglia e il paziente coinvolto che si è ripreso, anche se non completamente, questo ha sicuramente aiutato”, ha detto. “Ma penso che, come essere umano, quando vedi qualcuno in circostanze così terribili, praticamente in punto di morte, non puoi fare a meno di esserne colpito”, ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE