Curiosità

Cina: studenti sempre più alti e più in forma

La forma fisica e la salute degli studenti cinesi ha subìto un miglioramento generale dal 2014

(Keystone)
3 settembre 2021
|

Pechino – La forma fisica e la salute degli studenti cinesi ha subìto un miglioramento generale dal 2014, secondo quanto dichiarato oggi dal Ministero dell'istruzione durante una conferenza stampa.

C'è una tendenza all'aumento dei loro indici fisici e morfologici, come l'altezza, la massa corporea e le dimensioni del busto; una crescita complessiva della capacità vitale polmonare; un'inversione di tendenza nella resilienza corporea, forza, velocità e resistenza; e un continuo miglioramento nella loro assunzione di nutrienti, ha dichiarato il Ministero, citando un sondaggio nazionale tenuto nel 2019.

Prendiamo ad esempio l'altezza: nei cinque anni successivi al 2014, l'altezza dei ragazzi è aumentata di 1,26 cm nella fascia d'età dai 10 ai 12 anni e di 1,69 cm in quella dai 13 ai 15 anni.

Le cifre sono rispettivamente di 1,24 cm e 0,97 cm, per le loro controparti femminili negli stessi gruppi di età.

La Cina ha condotto l'ottavo sondaggio nazionale sulla forma fisica e la salute tra gli studenti delle scuole elementari, degli istituti superiori e delle università.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE